30 Set 2024 agop oleoidraulica, fiom, licenziamenti, sciopero,
Proclamato alla Agop Oleoidraulica di Spilamberto (via Fabbri 7) un pacchetto di 10 ore di sciopero dalla Rsu e dalla Fiom Cgil contro il licenziamento di due impiegate nei giorni scorsi.
Un gesto unilaterale, inaccettabile e incomprensibile in un’azienda che vanta reazioni sindacali storiche, qualificate e consolidate da almeno 40 anni.
“Se c’è un problema la sede per affrontarlo è quello del confronto sindacale, e non una decisione unilaterale come quella presa dall’azienda” è stato detto dai lavoratori riuniti in assemblea la scorsa settimana che non hanno per niente apprezzato l’atteggiamento aziendale e hanno dato mandato alla Rsu e alla Fiom Cgil di proclamare il blocco degli straordinari e il pacchetto di 10 ore di sciopero sino a che il problema non si risolve con un confronto tra le parti.
Le prime 2 ore di sciopero sono già state proclamate il 26 e 27 settembre, mentre le altre 8 ore saranno proclamate nei prossimi giorni in coincidenza con la convocazione all’Ispettorato territoriale del Lavoro per dirimere la vertenza.
Spilamberto (Modena), 30.9.24