SCIOPERO ALLA HAEMOTRONIC DI MIRANDOLA VENERDÌ 15 APRILE

13 Apr 2011 filctem, presidio, sciopero,

Mirandola, 13 aprile 2011

Sciopero di 8 ore con presidio dei lavoratori e delle lavoratrici di Haemotronic s.p.a., azienda di componentistica biomedicale di Mirandola, venerdì 15 aprile.
L’iniziativa di lotta è stata proclamata dai sindacati di categoria Filctem/Cgil e Femca/Cisl e dalla Rsu per il rinnovo del contratto aziendale.
Lo sciopero di venerdì prossimo si aggiunge al pacchetto di 24 ore di sciopero già fatte nel corso dei mesi di febbraio e marzo. I lavoratori, oltre 100 distribuiti nei due stabilimenti di Mirandola e Medolla, saranno a protestare davanti ai cancelli (in via Carreri a Mirandola) dalle ore 5.30 del mattino e sino a mezzogiorno.
“L’ostinazione e la chiusura dell’azienda non ci lascia altra scelta – spiegano i sindacalisti Roberto Righi della Filctem Cgil e Carlo Alfonso Preti di Femca Cisl – il contratto aziendale è scaduto nel settembre 2010, abbiamo presentato la piattaforma a gennaio 2011, ma l’azienda è irremovibile dalla posizione assunta da subito che consiste nel differenziare l’applicazione del rinnovo contrattuale rispetto ai due stabilimenti”. Per essere più precisi, l’azienda vuol procedere al rinnovo dell’integrativo aziendale solamente per i dipendenti dello storico stabilimento di Mirandola (che conta circa 60 addetti), mentre per il nuovo insediamento di Medolla (aperto il 1° febbraio) in cui sono stati trasferiti gli addetti di alcuni reparti dismessi nel vecchio stabilimento di Mirandola, non intende procedere ad un uguale rinnovo contrattuale.
“Chiediamo con insistenza, un unico contratto per entrambi gli stabilimenti – dicono i Sindacati – e invitiamo l’azienda ad avviare nuovamente il confronto concordando un incontro al più presto e che possa servire a portare alla soluzione di questa vertenza”.

image_print

Articoli correlati

16 Lug 2025 caaf cgil modena

UFFICI CAAF CGIL APERTI IN ESTATE. PER LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI C’E’ TEMPO SINO AL 30 SETTEMBRE

Il Caaf Cgil Modena ricorda che gli uffici sono aperti nei mesi estivi.Chi non ha ancora presentato la dichiarazione dei […]

16 Lug 2025 cgil

SANITÀ’ IN MONTAGNA: SBAGLIATO NON COINVOLGERE I SINDACATI SULLE SCELTE DI RIORGANIZZAZIONE

Nei giorni scorsi una delegazione sindacale, composta anche da Cgil e sindacato pensionati Spi Cgil, ha incontrato il distretto Ausl […]

16 Lug 2025 accreditamento

ACCREDITAMENTO SOCIO SANITARIO: RIPRISTINARE I MIGLIORAMENTI DEI SERVIZI AI CITTADINI E DEL LAVORO

Sospendere in toto l’applicazione della delibera 1638/2024 significa “parcheggiare con le quattro frecce” tutto il sistema di accreditamento socio sanitario […]