SCIOPERO COMMERCIO, TERZIARIO E TURISMO 22 DICEMBRE, LO SPI CGIL INVITA A BOICOTTARE LA SPESA E GLI ACQUISTI

19 Dic 2023 commercio, filcams, il contratto ci spetta, sciopero, spi, terziario, turismo,

Il sindacato pensionati Spi Cgil di Modena invita tutti i propri iscritti e iscritte ad astenersi dagli acquisti in occasione dello sciopero del commercio, turismo e terziario del prossimo 22 dicembre.
Lo sciopero è indetto unitariamente dai sindacati di categoria Filcams/Cgil, Fisascat/Cisl e Uiltucs/Uil contro lo stallo delle trattative per il rinnovo dei contratti nazionali, alcuni di questi scaduti da molti anni.
A Modena lo sciopero di venerdì prossimo interessa circa 6.000 addetti, in prevalenza donne, occupate in realtà di grandi dimensioni come Coop Alleanza 3.0, Conad, Pam Panorama, Esselunga, Eurospin, Lidl, MD, Cna, Confesercenti, Confcommercio, H&M, Zara, Cirfood, sino alle realtà alberghiere, Salvarola Terme, bar e ristoranti.
Il sindacato pensionati Spi Cgil esprime sostegno e solidarietà alle legittime rivendicazioni di lavoratrici e lavoratori in settori caratterizzati da bassi salari, precarietà e altissima flessibilità.
Nella consapevolezza che la richiesta rivolta ai propri iscritti è una richiesta “forte”, visto anche il periodo natalizio, lo Spi Cgil ritiene però necessario dare un segnale concreto (anche se indiretto) a sostegno di chi lotta per i propri diritti.
Ai pensionati si chiede solo di differire i propri acquisti in altri giorni !

 

Modena, 19/12/2023

 

image_print

Articoli correlati

12 Giu 2024 bellco

SHOCK A MIRANDOLA: ANNUNCIATA LA CHIUSURA DEI REPARTI PRODUTTIVI DI MOZARC BELLCO. PROTESTA IMMEDIATA

Filctem Cgil e Femca Cisl alzano lo scudo e chiamano in soccorso tutta la Comunità.“Fermiamo insieme questo modo tossico di […]

12 Giu 2024 cgil

L’ENNESIMO FEMMINICIDIO CHE QUESTA VOLTA COLPISCE LA NOSTRA PROVINCIA

La Cgil di Modena esprime il proprio cordoglio per l’ennesimo caso di femminicidio che questa volta ha come sfondo la […]

12 Giu 2024 colpo di calore

CALDO E COLPI DI SOLE, COME TUTELARE I LAVORATORI

L’iniziativa “Caldo estremo, colpi di calore e tutela della salute e sicurezza sul lavoro: prospettive e strategie”. Sono presentati i […]