SCIOPERO LAVORATORI DELLA PROGENY DI SOLIERA

26 Gen 2011 filctem, presidio, sciopero, slc,

Soliera, 26 gennaio 2011

Alta l’adesione allo sciopero di oggi alla Progeny, azienda del settore gomma-plastica e cartotecnico di Limidi di Soliera, indetto dai sindacati di categoria Slc/Cgil, Filctem/Cgil e Femca/Cisl insieme alla Rsu.

Allo sciopero ha aderito oltre il 90% degli addetti, molto partecipato anche il presidio che si è svolto in tarda mattinata davanti ai cancelli (in foto).

Motivo delle sciopero il continuo ritardo nei pagamenti delle retribuzioni e il mancato rispetto degli impegni presi dall’azienda con le organizzazioni sindacali – dai pagamenti all’organizzazione del lavoro – che puntualmente vengono disattesi.

L’incontro previsto per venerdì 28 gennaio per cercare di rispondere alle problematiche sollevate da sindacati e lavoratori è stato rinviato su richiesta dell’azienda, e si sta individuando un’altra data utile per l’incontro in tempi brevi.

presidio alla Progeny di Limidi di Soliera, 26 gennaio 2011

 

Carpi, 24 gennaio 2011

SCIOPERO CON PRESIDIO ALLA PROGENY DI SOLIERA MERCOLEDÌ 26 GENNAIO

I sindacati di categoria Slc/Cgil, Filctem/Cgil e Femca/Cisl insieme alla Rsu e ai lavoratori della Progeny di Limidi Soliera, azienda del settore gomma-plastica e cartotecnico con circa 50 addetti, hanno deciso un pacchetto di 24 ore di sciopero, di cui le prime due ore mercoledì 26 gennaio (le ultime 2 ore del turno del mattino e le prime 2 del turno pomeridiano).

E’ previsto anche il presidio dei lavoratori davanti allo stabilimento di Limidi in via Archimede 231 a partire dalle ore 11 e sino alle 13.

Motivo delle sciopero il continuo ritardo nei pagamenti delle retribuzioni, attualmente manca ancora il pagamento della retribuzione di dicembre 2010 e parte delle tredicesime.

Inoltre, lavoratori e sindacati denunciano il mancato rispetto degli impegni presi dall’azienda con le organizzazioni sindacali – dai pagamenti all’organizzazione del lavoro – che puntualmente vengono disattesi.

“Ormai – denunciano i sindacati – sembra essere diventata una prassi non rispettare gli impegni più volte sottoscritti in questi mesi. I ritardi nei pagamenti stanno creando disagi e difficoltà ai lavoratori e alle loro famiglie”.

È già stato concordato un incontro per il 28 gennaio e i sindacati in quella sede si aspettano risposte e soluzioni concrete e definitive a questi problemi.

image_print

Articoli correlati

22 Dic 2025 76° anniversario

76° ANNIVERSARIO ECCIDIO FONDERIE RIUNITE MODENA: COMMEMORAZIONE DI CGIL CISL UIL VENERDÌ 9 GENNAIO 2026 AL CIPPO DEI CADUTI

Tradizionale commemorazione di Cgil Cisl Uil venerdì 9 gennaio 2025 del 76° anniversario dell’eccidio delle Fonderie Riunite di Modena, dove […]

22 Dic 2025 "liste stupri"

MODENA, LISTE STUPRI A SCUOLA, EPISODIO GRAVISSIMO. OCCORRE INVESTIRE SULL’EDUCAZIONE SESSUO-AFFETTIVA

Quanto accaduto all’istituto tecnico Fermi di Modena è un fatto gravissimo. Mi riferisco alla denuncia a mezzo stampa dell’esistenza della […]

22 Dic 2025 cgil informa

AUGURI DI BUONE FESTE E SERENO 2026

Cgil di Modena vi augura i più sinceri auguri di buone feste! Vi informiamo che tutte le sedi delle Camere […]