SCIOPERO CON PRESIDIO DOMANI 17 E VENERDÌ 18 MARZO ALLA CERAMICA TERRE DELLA BADIA DI FRASSINORO

16 Mar 2016 filctem, presidio, sciopero,

Frassinoro (Modena), 16 marzo 2016

Un pacchetto di 16 ore di sciopero articolato in due giornate, giovedì 17 marzo e venerdì 18 marzo, alla ceramica Terre della Badia di Frassinoro (Modena) è stato proclamato dalla Filctem/Cgil, unitamente alla Rsu e ai lavoratori riuniti oggi in assemblea, per protestare contro mancati pagamenti e incertezza sulla continuità produttiva dello stabilimento di Frassinoro.
E’ previsto per i due giorni un presidio permanente h24 davanti ai cancelli dello stabilimento in via Matilde di Canossa 22.

La Filctem/Cgil e i lavoratori denunciano il mancato pagamento della retribuzione di febbraio senza che ci siano prospettive concrete di riceverla a breve. L’azienda inoltre è in arretrato con il versamento del Tfr e delle quote ai fondi pensioni.
Altissima è anche la preoccupazione per la situazione finanziaria dell’azienda che si ritiene possa a mettere a rischio la continuità produttiva e i circa 90 posti di lavoro.
Sindacato e lavoratori pretendono risposte sia sulle spettanze arretrate che sulle prospettive produttive e occupazionali.

image_print

Articoli correlati

13 Ott 2025 competenze preposto

UN’INTERESSANTE PRONUNCIA DELLA CASSAZIONE PENALE SU FUNZIONI E RUOLO DEI PREPOSTI

Una recente pronuncia della Cassazione Penale, Sez. 4, del 4 agosto 2025, n. 28427, ha confermato la condanna di due […]

13 Ott 2025 amianto

L’AMIANTO, LE MALATTIE ASBESTO CORRELATE E I NUOVI DATI STATISTICI

Con il termine amianto (o anche “asbesto”) si fa riferimento “ad un insieme di minerali conosciuti da moltissimi anni per […]

13 Ott 2025 alimentazione

STRESS E ALIMENTAZIONE: LA CHIAVE PER UNA VITA SERENA

Lo stress è una parte inevitabile della vita moderna. Che tu stia affrontando una scadenza lavorativa, una difficoltà relazionale o […]