02 Dic 2015 filt, mobilitazione, sciopero,
Formigine, 2 dicembre 2015
I 60 addetti della CFP che lavorano nell’appalto di logistica-facchinaggio presso la Kuehne Nagel di Ubersetto di Formigine hanno deciso stamattina di proclamare il blocco degli straordinari e lo sciopero per l’intera giornata di domani giovedì 3 dicembre, visto il perdurare della mancata o parziale accensione del riscaldamento nei locali di lavoro.
L’assemblea sindacale si è svolta stamattina regolarmente all’interno dei locali di Ubersetto di Formigine (la scorsa settimana era stato negato l’ingresso al segretario della Filt/Cgil e l’assemblea si era svolta all’esterno dei cancelli), e, a fronte del persistere del problema già denunciato da settimane, hanno deciso la mobilitazione a cominciare dalla giornata di domani.
Il riscaldamento continua infatti a non essere acceso, o acceso in modo assolutamente parziale. Ci sono giorni in cui rimane spento, altri giorni in cui è acceso solo qualche ora (i turni iniziano alle ore 6 e sino alle 20) e solo in alcuni reparti, non in tutto lo stabilimento dove gli addetti si spostano per la movimentazione delle merci. Stamattina, all’inizio del lavoro alle ore 6, la temperatura era di 5°C.