16 Feb 2011 mobilitazione, presidio, sciopero,
Modena, 16 febbraio 2011
Nella mattinata di oggi, la proprietà della concessionaria Nuova Reggiani Auto, ha accordato l’incontro al sindacato Filcams/Cgil ripetutamente sollecitato nei giorni scorsi per discutere dello stato dell’azienda e del pagamento delle retribuzioni arretrate.
In vista dell’incontro che si terrà nei prossimi giorni, lo sciopero proclamato da Filcams/Cgil e lavoratori per il 17 e 18 febbraio è perciò stato sospeso.
Modena, 16 febbraio 2011
SCIOPERO GIOVEDÌ 17 E VENERDÌ 18 FEBBRAIO DEI LAVORATORI DELLA NUOVA REGGIANI AUTO. NUOVA CRISI NEL SETTORE A MODENA
Sciopero tutto il giorno giovedì 17 e venerdì 18 febbraio dei lavoratori della Nuova Reggiani Auto, concessionario Peugeot in via Emilia Ovest 792. E’ previsto in entrambi i giorni anche il presidio dei lavoratori davanti ai cancelli a partire dalle ore 9 e sino alle 12.
L’azienda è in ritardo col pagamento delle retribuzioni, e non ha mai risposto alle ripetute richieste di incontro avanzate dalla Filcams/Cgil.
“È assolutamente necessario per il sindacato – spiega Stefania Ferrari della Filcams/Cgil – incontrare al più presto l’azienda, che ci risulta aver avviato la procedura per la propria liquidazione, senza minimamente preoccuparsi della sorte dei 10 lavoratori”.
Da qualche tempo i lavoratori non possono più vendere auto, non le possono più consegnare, e non hanno più pezzi di ricambio.
In qualche occasione con l’obiettivo di fornire il servizio ai clienti, i lavoratori hanno scelto di acquistare singoli pezzi di ricambio necessari con la liquidità di cassa. Può accadere anche questo, in un’azienda dove in diversi lavorano da molti anni.
“La situazione è però chiaramente insostenibile – aggiunge la sindacalista – Per questo i lavoratori domani inizieranno lo sciopero, che proseguirà anche nella giornata di venerdì e, in assenza di risposte, anche lunedì”.
Quindi i lavoratori, assieme alla Filcams, faranno il punto della situazione e valuteranno come proseguire la mobilitazione.