SCIOPERO LAVORATORI MR JOB, APPALTO FS EX-CENTOSTAZIONI/RFI, DOMANI MERCOLEDI 20 NOVEMBRE 2019

19 Nov 2019 appalti, consorzio manital, ferrovie, filt, FS, mr job, pulizie, rfi,

Ancora una volta le Organizzazioni Sindacali sono state costrette a proclamare una nuova azione di sciopero a livello nazionale negli Appalti Ferroviari del Gruppo FS.
Mercoledì 20 novembre, infatti, si asterranno i lavoratori dipendenti della società Mr Job facente parte del Consorzio Manital che opera negli appalti ferroviari affidati alla società RFI (ex Centostazioni) per mezzo turno di lavoro. In Emilia Romagna i lavoratori coinvolti svolgono le pulizie nelle stazioni di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Ravenna, Faenza, Forlì, Cesena, Rimini.

Continui e sistematici sono i ritardi di pagamento degli stipendi e consegna dei buoni pasto, con altre consorziate Manital nei mesi scorsi, con Mr Job negli ultimi mesi. Nessuna conferma a oggi del regolare versamento degli stipendi di ottobre entro il giorno 20 di questo mese.
In Emilia Romagna i lavoratori colpiti da questa situazione sono più di 40, parte dei quali ha letteralmente difficoltà ad arrivare a fine giornata, costretti a debiti e prestiti, a causa dei ripetuti ritardi. Nonostante ciò, tutti gli addetti interessati stanno diligentemente e responsabilmente portando avanti il proprio lavoro, in condizioni di oggettiva difficoltà.

Nuovamente ci rivolgiamo alle società committenti del Gruppo FS esortandole a una presa di posizione e di responsabilità netta e chiara, per la soluzione di problemi ormai cronici, in un settore già gravemente colpito dal continuo ricorso ad ammortizzatori sociali e da crisi occupazionale, chiedendo un intervento urgente a tutela dei lavoratori e del lavoro.

Le Segreterie Regionali dell’Emilia Romagna
FILT CGIL FIT CISL UILTRASPORTI

 

Bologna, 19 novembre 2019

image_print

Articoli correlati

17 Lug 2025 arci

ARCI FEST 18-19-20 LUGLIO A MODENA. DOMENICA 20 LUGLIO TAVOLA ROTONDA SU PACE E GIUSTIZIA SOCIALE CON LA PARTECIPAZIONE CGIL

Si svolge il 18-19 e 20 luglio Arci Fest, la Festa provinciale di Arci Modena, organizzata presso lo spazio dell’ex […]

17 Lug 2025 comune

COMUNE DI MEDOLLA, APERTO LO STATO DI AGITAZIONE DEI DIPENDENTI PER RIVENDICARE IL SALARIO ACCESSORIO

Il sindacato Fp Cgil di Modena, unitamente alle Rsu e ai lavoratori del Comune di Medolla, annuncia lo stato di […]

16 Lug 2025 caaf cgil modena

UFFICI CAAF CGIL APERTI IN ESTATE. PER LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI C’E’ TEMPO SINO AL 30 SETTEMBRE

Il Caaf Cgil Modena ricorda che gli uffici sono aperti nei mesi estivi.Chi non ha ancora presentato la dichiarazione dei […]