SCIOPERO LAVORATORI NUOVA SIDERURGICA MODENESE PER IL CONTRATTO

10 Mar 2011 contratto, mobilitazione, sciopero,

Modena, 10 marzo 2011

 

Stanno protestando da diversi giorni i trenta lavoratori della Nuova Siderurgica Modenese per rivendicare l’applicazione del contratto nazionale di lavoro 2008 firmato unitariamente da Fiom Fim Uilm.

L’assemblea dei lavoratori ha infatti dato mandato alla Fiom/Cgil e alla Rsu di procedere con un pacchetto di sciopero a sostegno della richiesta di applicazione della parte normativa del CCNL 2008.

Da 10 giorni i lavoratori hanno dunque dato vita a scioperi improvvisi a singhiozzo e auspicano una risposta positiva alla loro richiesta da parte aziendale.

Risposta che sinora però non c’è stata e in assenza di disponibilità i lavoratori sono intenzionati a continuare con la mobilitazione.

Ricordiamo che il CCNL 2008 non prevede le deroghe al contratto nazionale, riconosce e difende il valore e il ruolo del contratto nazionale per la difesa dei diritti e delle tutele di base per tutti i lavoratori.

Fiom/Cgil  Modena

image_print

Articoli correlati

14 Ott 2025 ccnl igiene ambientale

SCIOPERO NAZIONALE IGIENE AMBIENTALE VENERDI’ 17 OTTOBRE. PRESIDI A MODENA E CARPI

Sciopero nazionale degli addetti dei servizi di igiene ambientale venerdì 17 ottobre proclamato dai sindacati Fp Cgil, Fit Cis,l Uiltrasporti […]

14 Ott 2025 intelligenza artificiale

INTELLIGENZA ARTIFICIALE E SICUREZZA: CRITICITÀ E ASPETTI RILEVANTI

L’intelligenza artificiale, come più volte ricordato anche nella campagna europea “Lavoro sano e sicuro nell’era digitale”, che vede il nostro […]

14 Ott 2025 agenti cancerogeni

POLVERI DI LEGNO E BENZENE: I RISCHI LAVORATIVI E LA PREVENZIONE

La pubblicazione “L’esposizione ad agenti cancerogeni nei luoghi di lavoro in Italia. Quadro normativo, strumenti operativi e analisi del sistema […]