SCIOPERO LUNEDÌ 19 MARZO ALLA ITA CERAMICHE DI FIORANO

16 Mar 2012 filctem, presidio, sciopero,

Fiorano Modenese, 16 marzo 2012

Sciopero di 8 ore lunedì 19 marzo alla ITA Ceramiche di Ubersetto di Fiorano Modenese con presidio davanti alla azienda (in via Viazza 1° tronco, 30) dalle ore 4 del mattino sino alle ore 13.

Lo sciopero è proclamato dai sindacati di categoria Filctem/Cgil e Femca/Cisl unitamente alle Rsu contro l’indisponibilità aziendale a trattare sull’organizzazione del lavoro e contro atteggiamenti persecutori verso due dipendenti.

Unitamente allo sciopero è proclamato il blocco di tutte le prestazioni straordinarie e della disponibilità ai recuperi sugli orari di lavoro.

A fronte della richiesta d’incontro avanzata all’azienda il 16 gennaio, da parte di Filctem-Cgil, Femca-Cisl e RSU, per affrontare i problemi relativi a orari e organizzazione del lavoro, salute e sicurezza, mensa, nessuna disponibilità ad affrontare tali problematiche è giunta dalla Direzione aziendale.

A questi problemi si è aggiunta la decisione da parte dell’azienda di impedire a due lavoratori di poter svolgere le proprie mansioni, emarginandoli dall’attività produttiva, mettendo in atto un’azione violenta ed inqualificabile, tesa a screditare i due lavoratori, a colpirli nella loro dignità, con una vera persecuzione dai connotati mobbistici, culminata con la decisione di trattenere anche le loro retribuzioni.

Per queste ragioni i dipendenti della ITA Ceramiche riuniti in assemblea il 14 marzo hanno deciso di proclamare lo stato di agitazione affinché questi problemi vengano risolti rapidamente.

Filctem/Cgil       Femca/Cisl      Modena

Rsu ITA Ceramiche

image_print

Articoli correlati

31 Dic 2025 cgil

REFERENDUM GIUSTIZIA: COMITATO SOCIETÀ CIVILE PER IL NO LANCIA LA CAMPAGNA IL 10 GENNAIO E SOSTIENE LA RACCOLTA FIRME

Confermato l’avvio della campagna referendaria nella mattina del 10 gennaio presso il centro congressi Frentani a Roma. Un’iniziativa aperta e […]

29 Dic 2025 benetton

BENETTON, CAMBIA L’INSEGNA A MODENA: INCERTEZZA SUL FUTURO DELLE LAVORATRICI

È ormai noto da mesi che lo storico negozio a marchio Benetton-Sisley di Via Emilia Centro chiuderà i battenti. La […]

23 Dic 2025 bilancio comune modena

CASA, WELFARE, SANITÀ, CRISI E QUALITÀ DEL LAVORO: CGIL, CISL, UIL COMMENTANO POSITIVAMENTE L’INTESA RAGGIUNTA CON IL COMUNE DI MODENA PER IL BILANCIO 2026

Il Protocollo di intesa per lo sviluppo, la coesione sociale ed il futuro di Modena per il bilancio preventivo 2026 […]