SCIOPERO MARTEDI' 19 MAGGIO ALLA ALESSANDRA CONFEZIONI DI CAVEZZO

18 Mag 2009 presidio, sciopero,

Cavezzo, 18 maggio 2009

 

 

 

 

 

Assemblea e sciopero dei lavoratori domani martedì 19 maggio alla Alessandra confezioni di Cavezzo, azienda che produce abbigliamento (con marchi anche prestigiosi) in conto terzi di circa 30 addetti in prevalenza donne. E’ previsto un presidio dei lavoratori davanti ai cancelli aziendali (via Di Vittorio, Cavezzo) domattina dalle ore 10 alle 11.

 

L’azione di lotta è stata decisa dal sindacato di categoria FILTEA/CGIL insieme alla RSA a seguito della decisione di voler chiudere a breve l’azienda e di metterla in liquidazione. La direzione ha infatti già comunicato al Sindacato l’apertura della procedura di mobilità per tutti i lavoratori e le lavoratrici.

La FILTEA/CGIL insieme alla RSU ha chiesto il ritiro della messa in liquidazione e della procedura di mobilità, per affrontare la situazione di crisi con l’utilizzo di tutti gli ammortizzatori sociali possibili a tutela della continuità produttiva e dei posti di lavoro.

A fronte dell’indisponibilità aziendale, che già 4 anni fa ha proceduto a ristrutturazioni con circa 40 esuberi, è stata perciò proclamata l’azione di lotta di domani.

image_print

Articoli correlati

17 Lug 2025 affitti brevi

FEDERCONSUMATORI E SUNIA DI MODENA SUI CONTROLLI SVOLTI DALLA POLIZIA LOCALE IN MATERIA DI AFFITTI BREVI/TURISTICI

Apprendiamo da un comunicato stampa del Comune di Modena dell’attività ispettiva svolta dalla Polizia Locale nei confronti dei circa 700/800 […]

17 Lug 2025 arci

ARCI FEST 18-19-20 LUGLIO A MODENA. DOMENICA 20 LUGLIO TAVOLA ROTONDA SU PACE E GIUSTIZIA SOCIALE CON LA PARTECIPAZIONE CGIL

Si svolge il 18-19 e 20 luglio Arci Fest, la Festa provinciale di Arci Modena, organizzata presso lo spazio dell’ex […]

17 Lug 2025 comune

COMUNE DI MEDOLLA, APERTO LO STATO DI AGITAZIONE DEI DIPENDENTI PER RIVENDICARE IL SALARIO ACCESSORIO

Il sindacato Fp Cgil di Modena, unitamente alle Rsu e ai lavoratori del Comune di Medolla, annuncia lo stato di […]