SCIOPERO OGGI ALLA ZINCOL DI SAN FELICE SUL PANARO. L’AZIENDA NON RISPETTA IL CONTRATTO AZIENDALE

11 Mar 2022 contratto, fiom, premio di risultato, san felice sul panaro, sciopero, zincol,

Oggi, venerdì 11 marzo 2022, il 95% dei lavoratori di Zincol Italia, azienda di San Felice sul Panaro specializzata in zincatura, hanno aderito allo sciopero dichiarato dalla Rsu aziendale, unitamente a Fiom e Fim territoriali.
Le ragioni dei 78 lavoratori di Zincol sono chiarissime.
Non è più tollerabile l’atteggiamento aziendale nei confronti dei propri dipendenti e della rappresentanza sindacale.
L’azienda non ha rispettato il contratto aziendale sottoscritto, sottraendosi all’incontro sull’andamento degli indicatori e causando un grave danno economico ai lavoratori.
A luglio 2021, dopo anni senza contratto aziendale, è stato sottoscritto un nuovo accordo che prevede un premio di risultato legato ad indicatori.
Nell’accordo del 2021 è prevista, da parte aziendale, una comunicazione tempestiva nel caso i valori legati agli indici del premio non fossero stati in linea con le previsioni.
Il 10 marzo, giornata di erogazione dello stipendio e del saldo del Premio di Risultato, è invece arrivata l’amara sorpresa, non c’è nessuno premio. Unitamente, la Rsu, la Fiom e la Fim hanno allora deciso di proclamare otto ore di sciopero, in risposta all’atteggiamento aziendale.
Fiom Cgil e Fim Cisl ritengono grave quanto accaduto, ancor di più in una fase emergenziale, costellata da incertezze sul futuro, alimentate anche da un carovita che mette sempre più in difficoltà le fasce deboli della popolazione.
In una fase come questa, si dovrebbe avere un confronto costante e costruttivo con le rappresentanze delle lavoratrici e dei lavoratori.
Richiamiamo con forza l’azienda alle proprie responsabilità!

Fiom Cgil Modena – Fim Emilia Centrale

San Felice sul Panaro (Modena), 11/3/2022

 

Alcuni momento del presidio davanti ai cancelli dell’azienda

 

Alcune foto

sciopero Zincol S.Felice s-Panaro 11.3.22

 

 

image_print

Articoli correlati

17 Lug 2025 arci

ARCI FEST 18-19-20 LUGLIO A MODENA. DOMENICA 20 LUGLIO TAVOLA ROTONDA SU PACE E GIUSTIZIA SOCIALE CON LA PARTECIPAZIONE CGIL

Si svolge il 18-19 e 20 luglio Arci Fest, la Festa provinciale di Arci Modena, organizzata presso lo spazio dell’ex […]

17 Lug 2025 comune

COMUNE DI MEDOLLA, APERTO LO STATO DI AGITAZIONE DEI DIPENDENTI PER RIVENDICARE IL SALARIO ACCESSORIO

Il sindacato Fp Cgil di Modena, unitamente alle Rsu e ai lavoratori del Comune di Medolla, annuncia lo stato di […]

16 Lug 2025 caaf cgil modena

UFFICI CAAF CGIL APERTI IN ESTATE. PER LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI C’E’ TEMPO SINO AL 30 SETTEMBRE

Il Caaf Cgil Modena ricorda che gli uffici sono aperti nei mesi estivi.Chi non ha ancora presentato la dichiarazione dei […]