SCIOPERO SABATO 1° MAGGIO AL NEGOZIO AIAZZONE DI VIA TACITO

30 Apr 2010 filcams, presidio, sciopero,

Modena, 30 aprile 2010

Sciopero di 8 ore al negozio Aiazzone di via Tacito a Modena domani sabato 1° maggio, con presidio davanti all’ingresso in mattinata (ore 10-12).

La giornata di lotta è stata indetta dal sindacato commercio Filcams/Cgil perché diverse sono le questioni contrattuali aperte con l’azienda, attualmente “Holding dell’Arredo”, ma fino a qualche mese fa negozio Emmelunga.

Lavoratori e Filcams/Cgil contestano il pagamento solo parziale (al 50%) della tredicesima 2009, i ritardi nei pagamenti delle mensilità per periodi sempre più lunghi, i mancati versamenti al fondo di assistenza sanitaria integrativa e all’ente bilaterale provinciale del commercio, nonché i mancati riconoscimenti dei corretti livelli di inquadramento.

Non essendo giunta alcuna risposta su alcune delle questioni sopracitate, già a dicembre 2009 la Filcams/CGIL di Modena ha proclamato lo stato di agitazione.

Per la festività di Pasqua è stata inoltre comunicata ai lavoratori l’intenzione di decurtare loro 8 ore di ferie in quanto il negozio è rimasto chiuso, come se il giorno di Pasqua fosse feriale e non un giorno festivo.

I lavoratori riuniti in assemblea hanno perciò deciso di proclamare una giornata di sciopero per sabato 1° Maggio 2010 (i negozi di mobili rientrano in una categoria per i quali è autorizzata l’apertura in deroga nelle giornate festive) e valuteranno successivamente altre iniziative volte ad ottenere il rispetto del contratto nazionale di lavoro e l’avvio di un confronto serio.

Filcams CGIL Modena

image_print

Articoli correlati

23 Dic 2025 bilancio comune modena

CASA, WELFARE, SANITÀ, CRISI E QUALITÀ DEL LAVORO: CGIL, CISL, UIL COMMENTANO POSITIVAMENTE L’INTESA RAGGIUNTA CON IL COMUNE DI MODENA PER IL BILANCIO 2026

Il Protocollo di intesa per lo sviluppo, la coesione sociale ed il futuro di Modena per il bilancio preventivo 2026 […]

22 Dic 2025 76° anniversario

76° ANNIVERSARIO ECCIDIO FONDERIE RIUNITE MODENA: COMMEMORAZIONE DI CGIL CISL UIL VENERDÌ 9 GENNAIO 2026 AL CIPPO DEI CADUTI

Tradizionale commemorazione di Cgil Cisl Uil venerdì 9 gennaio 2025 del 76° anniversario dell’eccidio delle Fonderie Riunite di Modena, dove […]

22 Dic 2025 "liste stupri"

MODENA, LISTE STUPRI A SCUOLA, EPISODIO GRAVISSIMO. OCCORRE INVESTIRE SULL’EDUCAZIONE SESSUO-AFFETTIVA

Quanto accaduto all’istituto tecnico Fermi di Modena è un fatto gravissimo. Mi riferisco alla denuncia a mezzo stampa dell’esistenza della […]