SCIOPERO TPER/FERROVIARIO LUNEDI’ 9 NOVEMBRE: UNA BUONA ADESIONE DEI LAVORATORI

10 Nov 2015 filt, mobilitazione, sciopero,

Bologna, 10 novembre 2015

Nella giornata di ieri, durante lo sciopero di 24 ore dei lavoratori del settore ferroviario di Tper, sono stati soppressi oltre 200 treni nelle fasce non garantite dalla legge e, nei depositi di Bologna-Reggio Emilia-Modena, le adesioni hanno raggiunto una media superiore all’85%.
Una elevata adesione dei lavoratori che sono stanchi di non avere una adeguata regolamentazione della gestione dei turni di lavoro (normativa su turni di disponibilità e di riserva, mancato pagamento di indennità, identificazione sede lavorativa, contratti a tempo determinato) che a sua volta provoca disservizi e disagi ai pendolari.
Possiamo affermare, senza paura di essere smentiti, che lo sciopero è riuscito nonostante le indicazioni verbali “lunari” provenienti dall’USB a non aderire allo sciopero proclamato nelle stesse modalità anche da loro!!!!
Ora restiamo in attesa della risposta aziendale a quest’ultima mobilitazione dei lavoratori e non sarà una attesa statica in quanto ci impegneremo a coinvolgere le proprietà e le istituzioni locali perché crediamo non si possa continuare con questo stallo dettato dalla società che danneggia utenti e lavoratori.

Filt/Cgil  Fit/Cisl Reti   Uiltrasporti   Ugl   Fais/Cisal    Emilia Romagna

image_print

Articoli correlati

13 Mag 2025 cgil medolla

REFERENDUM LAVORO E CITTADINANZA 8-9 GIUGNO 2025, COSTITUITO IL COMITATO CITTADINO DI MEDOLLA

Si è costituito in questi giorni il Comitato referendario cittadino di Medolla a sostegno di 5 SI ai quesiti referendari […]

13 Mag 2025 cgil

DISTRETTO DI VIGNOLA, COMITATI AZIENDALI PER SOSTENERE I 5 REFERENDUM LAVORO E CITTADINANZA DELL’8-9 GIUGNO

Oltre 30 delegati e delegate delle aziende metalmeccaniche del distretto di Vignola hanno partecipato ad una riunione formativa sui referendum […]

13 Mag 2025 il voto è la nostra rivolta

REFERENDUM 2025. IL VOTO E’ LA NOSTRA RIVOLTA!

Si voterà nelle giornate dell’8 e 9 giugno 2025 per i 5 quesiti referendari su LAVORO e CITTADINANZA Clicca qui […]