SCUOLA, EMERGENZA COVID: I SINDACATI CHIEDONO UN CONFRONTO ALL’AUSL DI MODENA

03 Feb 2021 azienda usl, contagio, coronavirus, flc, incontro, scuola, tracciamento,

I sindacati confederali Cgil Cisl Uil insieme ai rispettivi sindacati della scuola Flc/Cgil, Cisl/Scuola, Uil/Scuola Rua hanno scritto in questi giorni ai vertici dell’Azienda Usl di Modena per chiedere un incontro per valutare la gestione dell’emergenza sanitaria legata al covid 19 nelle scuole di ogni ordine e grado.
In considerazione delle criticità che erano state segnalate nelle settimane scorse da personale della scuola e dagli stessi sindacati, in particolare in merito al sistema dei tracciamenti, i sindacati chiedono un confronto sulle modalità con cui si applicano i protocolli di sicurezza e la stessa gestione dei tracciamenti in caso di positività.
Inoltre i sindacati chiedono di conoscere i dati attuali dei contagi nelle scuole e il piano vaccinale relativamente al riconoscimento del personale della scuola come una delle categorie prioritarie.
L’incontro assume particolare rilevanza anche alla luce della possibile implementazione dal 50% al 75% della presenza degli studenti nei prossimi giorni.

Cgil Cisl Uil Modena
Flc/Cgil Cisl/Scuola Uil/Scuola Rua Modena

 

Modena, 3/2/2021

image_print

Articoli correlati

12 Feb 2026 dignità del lavoro

IL PREZZO DEL PREMIO FERRARI

Ferrari Spa ringrazia i dipendenti per come è andato il 2025 riconoscendo un premio di risultato pari a 14.900 euro […]

11 Feb 2026 flc

STUDENTI E PERSONALE SCOLASTICO: LA TUTELA ASSICURATIVA INAIL

Con la Circolare n. 1 del 9 gennaio 2026, l’INAIL fornisce un quadro completo e aggiornato della copertura assicurativa per […]

11 Feb 2026 cgil modena

SETA E SOCIETA’ UNICA: TUTELARE LA RETE DEI TRASPORTI E IL RAPPORTO CON I LAVORATORI

In merito al futuro di Seta in relazione alla discussione sulla società regionale unica dei trasporti, è fondamentale tutelare la […]