SCUOLA PUBBLICA TI VOGLIAMO BENE, MANIFESTAZIONE IN PIAZZA GRANDE SABATO 14 FEBBRAIO

12 Feb 2009

Modena, 12 febbraio 2009

 

 

 

 

 

Nel giorno di San Valentino, sabato 14 febbraio, il sindacato FLC/CGIL insieme al Coordinamento genitori delle scuole modenesi, chiama tutti i cittadini, insegnanti, studenti e genitori a manifestare in piazza Grande a Modena il proprio amore per la scuola pubblica.

Un simbolico gesto d’amore per la scuola pubblica attaccata dai recenti provvedimenti del ministro Gelmini e per chiedere un tempo pieno di qualità mantenendo i due insegnanti per classe, la compresenza e le ore di programmazione didattica.

La manifestazione prende il via alle ore 17 con la maratona di lettura sulla “preda ringadora”, dove si alterneranno genitori, professori e studenti per declamare le più belle pagine scritte da diversi autori italiani sulla qualità e il valore della scuola pubblica. Si leggeranno brani da “Lettere a una professoressa” della scuola di Barbiana di don Lorenzo Milani, “Di mestiere faccio il maestro” di Marco Rossi Doria e testimonianze di docenti tratte da “La mia scuola” a cura di Domenico Chiesi e Cristina Trucco Zagrebelsky.

Alle ore 18 al calar delle tenebre si accenderanno le fiaccole per testimoniare amore e impegno in difesa delle nostre scuole. A tutti i partecipanti il sindacato regalerà il cuore rosso adesivo di San Valentino.

 

image_print

Articoli correlati

14 Ott 2024 comportamento abnorme

LA PROTEZIONE DEI LAVORATORI DAI RISCHI DERIVANTI DA IMPRUDENZE O DISUBBIDIENZE

E’ la sicurezza dei luoghi di lavoro di cui agli articoli 63 e 64 del D. Lgs. n. 81/2008 l’argomento […]

14 Ott 2024 fillea

PATENTE A CREDITI: IL SOLLECITO DELL’ISPETTORATO E LA SOSPENSIONE DELLA PATENTE

Torniamo a parlare della patente a crediti, della scadenza del 1° ottobre 2024, data da cui decorrono gli obblighi per […]

14 Ott 2024 dispositivi protezione individuale

PROTEZIONE DALLE RADIAZIONI SOLARI: INDUMENTI, OCCHIALI E CREME

Il melanoma cutaneo, una forma di neoplasia maligna potenzialmente letale, “è uno dei principali tumori che insorgono in giovane età […]