SETA: ALTA ADESIONE ALLO SCIOPERO PROVINCIALE TRASPORTI DI OGGI LUNEDÌ 11 APRILE

11 Apr 2016 filt, presidio, sciopero,

Modena, 11 aprile 2016

Adesione alta allo sciopero del trasporto pubblico di oggi indetto a Modena per l’intera giornata dai sindacati Filt/Cgil, Fit/Cisl, Uiltrasporti, Ugl/Fna, Faisa/Cisal. Nella prima fascia oraria che va dalle ore 8.30 alle 12.30, l’adesione é infatti oltre il 95% con punte del 100% in alcuni depositi della provincia.
Durante il presidio (foto già inviate a parte), il presidente Seta Bulgarelli ha chiesto un incontro ai sindacati. I sindacalisti si sono resi disponibili subito ad ascoltare quanto lo stesso doveva comunicare ed è stato fatto un breve incontro.
Presente oltre a Bulgarelli, il Dg Badalotti, entrambi hanno comunicato che la stessa Seta chiede un piattaforma rivendicativa, ma non sono disponibili ad un tavolo negoziale.
Questa ultima dichiarazione ha lasciato interdetti i sindacati
, poiché sono oltre 4 mesi che sono noti all’azienda i punti delle rivendicazioni, quali vivibilità dei turni, sicurezza mezzi aziendali per cittadini ed autisti, salario nuovo assunti.
Inoltre le organizzazioni sindacali si sono dichiarate disponibili a un confronto stringente dalla fine dello sciopero. Di fronte a questa proposta, le delegazione aziendale ha reagito in maniera difforme, dove Bulgarelli si è reso disponibile, mentre Badalotti non si è reso disponibile. Al momento non c’è posizione ufficiale dell’azienda.
Secondo i sindacati, Seta ha perso un’occasione per dialogare e confrontarsi con i sindacati.

Filt/Cgil   Fit/Cisl    Uiltrasporti     Ugl/Fna     Faisa/Cisal     Modena

Seta, nuovo sciopero provinciale trasporti lunedi 11 aprile, comunicato stampa 8 aprile 2016

image_print

Articoli correlati

02 Gen 2026 cgil

PERCHÉ ISCRIVERSI ALLA CGIL. AMBIENTE, LAVORO, FUTURO SOSTENIBILE

Perché iscriversi alla CGIL? Perché l’unità del lavoro è la vera forza di lavoratrici e lavoratori. Siamo il più grande […]

31 Dic 2025 cgil

REFERENDUM GIUSTIZIA: COMITATO SOCIETÀ CIVILE PER IL NO LANCIA LA CAMPAGNA IL 10 GENNAIO E SOSTIENE LA RACCOLTA FIRME

Confermato l’avvio della campagna referendaria nella mattina del 10 gennaio presso il centro congressi Frentani a Roma. Un’iniziativa aperta e […]

29 Dic 2025 benetton

BENETTON, CAMBIA L’INSEGNA A MODENA: INCERTEZZA SUL FUTURO DELLE LAVORATRICI

È ormai noto da mesi che lo storico negozio a marchio Benetton-Sisley di Via Emilia Centro chiuderà i battenti. La […]