SETA: ALTA ADESIONE ALLO SCIOPERO PROVINCIALE TRASPORTI DI OGGI LUNEDÌ 11 APRILE

11 Apr 2016 filt, presidio, sciopero,

Modena, 11 aprile 2016

Adesione alta allo sciopero del trasporto pubblico di oggi indetto a Modena per l’intera giornata dai sindacati Filt/Cgil, Fit/Cisl, Uiltrasporti, Ugl/Fna, Faisa/Cisal. Nella prima fascia oraria che va dalle ore 8.30 alle 12.30, l’adesione é infatti oltre il 95% con punte del 100% in alcuni depositi della provincia.
Durante il presidio (foto già inviate a parte), il presidente Seta Bulgarelli ha chiesto un incontro ai sindacati. I sindacalisti si sono resi disponibili subito ad ascoltare quanto lo stesso doveva comunicare ed è stato fatto un breve incontro.
Presente oltre a Bulgarelli, il Dg Badalotti, entrambi hanno comunicato che la stessa Seta chiede un piattaforma rivendicativa, ma non sono disponibili ad un tavolo negoziale.
Questa ultima dichiarazione ha lasciato interdetti i sindacati
, poiché sono oltre 4 mesi che sono noti all’azienda i punti delle rivendicazioni, quali vivibilità dei turni, sicurezza mezzi aziendali per cittadini ed autisti, salario nuovo assunti.
Inoltre le organizzazioni sindacali si sono dichiarate disponibili a un confronto stringente dalla fine dello sciopero. Di fronte a questa proposta, le delegazione aziendale ha reagito in maniera difforme, dove Bulgarelli si è reso disponibile, mentre Badalotti non si è reso disponibile. Al momento non c’è posizione ufficiale dell’azienda.
Secondo i sindacati, Seta ha perso un’occasione per dialogare e confrontarsi con i sindacati.

Filt/Cgil   Fit/Cisl    Uiltrasporti     Ugl/Fna     Faisa/Cisal     Modena

Seta, nuovo sciopero provinciale trasporti lunedi 11 aprile, comunicato stampa 8 aprile 2016

image_print

Articoli correlati

19 Set 2025 rischio agenti chimici

RISCHI CHIMICI: COME ARRIVARE AD UNA ADEGUATA VALUTAZIONE DEI RISCHI?

Uno dei compiti comunicativi del nostro giornale è quello di fornire non solo informazioni sulle eventuali criticità nella gestione della […]

19 Set 2025 antincendio

IMPIANTI FOTOVOLTAICI: LE NUOVE LINEE GUIDA PER LA SICUREZZA ANTINCENDIO

Negli ultimi anni in Italia la necessità di limitare l’inquinamento e la situazione climatica favorevole del nostro Paese hanno portato […]

18 Set 2025 fp

COMUNE DI MEDOLLA, MASSIMA ADESIONE DEL PERSONALE ALLO SCIOPERO DEL 18 SETTEMBRE E GRANDE PARTECIPAZIONE AI PRESIDI

Massima adesione dei dipendenti del Come di Medolla allo sciopero proclamato dal sindacato Fp Cgil per giovedì 18 settembre per […]