09 Apr 2025 castelnuovo rangone, cgil modena, comitato referendum, referendum 2025, referendum cittadinanza, Referendum Lavoro, spi,
Si è costituito ieri a Castelnuovo Rangone il Comitato comunale per i referendum su lavoro e cittadinanza che l’8 e 9 giugno saranno oggetto di consultazione elettorale.
Ne fanno parte Acli Modena, Alleanza Verdi e Sinistra, Anpi, Arci, Polisportiva Castenovese, Auser Cavidole, Auser, Parco Grizzaga, Cgil, Circolo Kaos, Partecipazione Consapevole, Partito Democratico, Spi Cgil , Tefa Colombia Ong.
Partecipare al voto dell’8 e del 9 giugno significa esprimersi su questioni fondamentali per il lavoro e la cittadinanza. Con il SÌ a questi referendum si sceglie di eliminare norme ingiuste e migliorare le condizioni di chi lavora e vive in Italia.
Votando SI’ ritornerà il reintegro in caso di licenziamento illegittimo.
Votando SI’ ci sarà meno precarietà perché i contratti a tempo determinato saranno regolamentati.
Votando SI’ i lavoratori delle piccole aziende non saranno più ricattabili per i licenziamenti.
Votando SI’ i lavoratori degli appalti – in caso di infortunio – potranno avere le stesse garanzie dei dipendenti diretti.
Votare SÌ al referendum sulla cittadinanza significa riconoscere pieni diritti a chi da anni è già parte della nostra comunità, favorendo un paese più giusto e rispettoso delle persone che lo abitano.
Difendiamo la democrazia. Costruiamo sicurezza!
Il Comitato, è aperto alla partecipazione di tuttə e di tutte le associazioni che condividono gli obbiettivi dei referendum abrogativi.
VOTIAMO CINQUE SI’
Comitato Referendario Castelnuovo Rangone
Castelnuovo Rangone (Modena), 9.4.25

