29 Nov 2011
Modena, 28 novembre 2011
Il CD della FILLEA/CGIL di Modena riunitosi il 28.11.2011 esprime la propria solidarietà ai lavoratori della Cooperativa ICEA, impegnati da mesi nel difficile tentativo di salvataggio della propria Cooperativa.
Alla crisi generale del comparto delle costruzioni che ha colpito la Provincia di Modena, si è aggiunta una gestione economico finanziaria della cooperativa che ha prodotto un indebitamento consistente che ha messo a rischio concreto la sopravvivenza di questa importante realtà produttiva.
Da mesi i lavoratori non percepiscono il salario, è partito un percorso di cassa integrazione straordinaria per ristrutturazione, di 12 più 12 mesi, e si è cominciato ad enucleare un progetto di riconversione che porterà anche ad un ridimensionamento dell’impresa.
Servono risorse per traghettare l’azienda verso l’avvio di un nuovo percorso, il Comitato Direttivo della FILLEA/CGIL di Modena sollecita la Lega delle Cooperative e l’impresa allo sforzo ulteriore, massimo possibile, per rendere concreto il futuro della Cooperativa.
Fa appello agli istituti di credito affinché non facciano mancare il sostegno necessario e si rivolgono alle istituzioni e alle forze politiche perché si concretizzi il sostegno finora manifestato.
Ordine del giorno Comitato Direttivo FILLEA/CGIL Modena
Modena 28.11.2011
Approvato all’unanimità