SOLIDARIETÀ AI POLIZIOTTI DA PARTE DELLE ADDETTE ALLE PULIZIE: ANCHE LORO VERSERANNO UN EURO PER LA BENZINA DELLE AUTO

18 Ott 2011

Modena, 18 ottobre 2011

A causa dei tagli ripetuti ai Ministeri, non da ultimi quelli previsti nelle ultime manovre estive, si annuncia un taglio molto consistente (di oltre il 50%) nei nuovi appalti delle pulizie del Ministero dell’Interno a partire dal prossimo dicembre.

Se queste previsioni verranno confermate le addette che operano negli uffici modenesi di Questura, Prefettura e nelle caserme dei Carabinieri – attualmente una ventina di dipendenti di CGM e altre 34 del Gruppo Mida Srl – si vedranno decurtare notevolmente le ore lavorate e quindi i loro già magri salari, se si pensa che attualmente alcune di loro già lavorano poco più di un’ora e mezza alla settimana.

Nonostante le previsioni relative al loro lavoro, le signore delle pulizie hanno deciso, insieme al sindacato che le rappresenta Filcams/Cgil, di sostenere la sottoscrizione rivolta alla cittadinanza dai sindacati di polizia per raccogliere fondi per la benzina delle auto.

Anche le signore delle pulizie vogliono contribuire versando un euro in solidarietà a quei lavoratori di pubblica sicurezza che oltre a non avere benzina sufficiente per le auto, devono purtroppo convivere con situazioni igieniche precarie a causa di un appalto già ridottissimo e in continua riduzione.

image_print

Articoli correlati

23 Lug 2025 crediti formativi universitari

CASO EDUCATRICI UNIMORE: ARRIVA LA SANATORIA. RISULTATO IMPORTANTE GRAZIE AL TEMPESTIVO INTERVENTO CGIL

Il tempestivo intervento dei sindacati Flc e Fp Cgil sul caso dei crediti mancanti degli educatori ha portato a un […]

23 Lug 2025 carenza organico

APERTO LO STATO DI AGITAZIONE DEL PERSONALE DELLA PROCURA DI MODENA

Il sindacato Fp Cgil ha aperto formalmente lo stato di agitazione dei dipendenti della Procura della Repubblica di Modena per […]

22 Lug 2025 cgil modena

IL SEGRETARIO CGIL DANIELE DIECI: LA CONSULTA CONFERMA LA NOSTRA RICHIESTA DI REFERENDUM

“La Corte Costituzionale ha giudicato incostituzionale mantenere il tetto delle sei mensilità di risarcimento in caso di licenziamento illegittimo. Esattamente […]