12 Ott 2022 aggressione fascista, cgil modena, cisl emilia centrale, no vax, sede, solidarietà,
La Cgil di Modena esprime vicinanza e solidarietà alla Cisl Emilia Centrale la cui sede di via Rainusso/angolo via Emilia Est stamattina era imbrattata da scritte no vax da parte del solito gruppo fascista. Anche le sedi Cgil (provinciale e di Mirandola) e quella della Uil provinciale sono state oggetto di aggressioni simili nei mesi scorsi, così come altri luoghi della città di Modena e dell’Emilia Romagna.
Si tratta di atti gravi e vigliacchi, di stampo fascista. E’ intollerabile che vengano prese di mira le sedi sindacali che sono un presidio di democrazia e di difesa dei diritti delle libertà delle lavoratrici e lavoratori. Ribadiamo la necessità che si alzi il livello di attenzione anche e soprattutto da parte delle forze dell’ordine, e che si trovino i responsabili di atti così gravi. Il sindacato confederale non si fa e non si farà intimidire e continuerà a lottare per la democrazia, la libertà e i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici.
I contagi da parte delle nuove varianti covid 19 sono in crescita nel Paese e anche in provincia di Modena, e pur a fronte della stanchezza per una situazione che si protrae da anni, occorre continuare con senso di responsabilità il contrasto alla pandemia mantenendo fiducia nella scienza.
Modena, 12/10/2022