SOLIDARIETÀ CGIL AL MINISTRO PER L’INTEGRAZIONE CECILE KYENGE

06 Mag 2013

Modena, 6 maggio 2013

 

Il Comitato Direttivo della Cgil di Modena esprime massima solidarietà al Ministro per l’Integrazione Cecile Kyenge, vittima, in questi giorni, di pesanti e ripetuti attacchi a sfondo razzista da parte di personaggi politici legati alla destra più becera e xenofoba del nostro Paese.

Tali attacchi hanno poi avuto la conseguenza di aver scatenato uno stillicidio di emulatori che vigliaccamente si nascondono nell’anonimato del web.

L’impegno e la lotta per l’integrazione, contro ogni forma di discriminazione, il riconoscimento della cittadinanza italiana ai bambini nati in Italia da genitori stranieri (Ius Soli), gli interventi sui Cie e la richiesta della loro chiusura, sono campagne che hanno visto, anche nel recente passato, la Cgil di Modena al fianco dell’attivista Cecile Kyenge.

I temi ed i contenuti di quelle campagne sono oggi le priorità nell’agenda del Ministro Kyenge.

A Lei vanno la solidarietà ed il sostegno della Cgil di Modena e di tutte le sue iscritte ed iscritti, con l’invito e l’auspicio che il Governo in carica ed il nuovo Parlamento sappiano realizzare e valorizzare quei diritti di civiltà dei quali l’Italia non può più fare a meno.

 Ordine del Giorno

Comitato Direttivo Cgil Modena

approvato all’unanimità, 6 maggio 2013

image_print

Articoli correlati

05 Mag 2025 cavazzi

SCIOPERO ALL’ISTITUTO CAVAZZI DI PAVULLO MERCOLEDI 7 MAGGIO

E’ stato proclamato per l’intera giornata di mercoledì 7 maggio lo sciopero di tutto il personale docente e Ata dell’Istituto […]

05 Mag 2025 Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

AGENZIA DELLE DOGANE E MONOPOLI, I LAVORATORI E LE LAVORATRICI PROTESTANO PER LA RIORGANIZZAZIONE IMPOSTA DALL’ALTO

La Fp Cgil di Modena esprime forte preoccupazione e contrarietà per la riorganizzazione dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) […]

03 Mag 2025 il voto è la nostra rivolta

REFERENDUM 2025. IL VOTO E’ LA NOSTRA RIVOLTA!

Si voterà nelle giornate dell’8 e 9 giugno 2025 per i 5 quesiti referendari su LAVORO e CITTADINANZA per i […]