SOLIDARIETÀ CGIL ALL’ASSESSORE DI CARPI GALANTINI PER L’INTIMIDAZIONE NEO-FASCISTA

08 Gen 2018 caleidos, carpi, forza nuova, galantini, intimidazione, profughi,

La Cgil di Modena esprime sdegno e condanna per l’intimidazione fascista subita dall’assessore di Carpi Cesare Galantini da parte di Forza Nuova davanti all’appartamento di sua proprietà messo a disposizione della cooperativa Caleidos per l’accoglienza dei profughi.
Si tratta di una modalità aggressiva, intollerabile, che mira a intimidire lo stesso assessore, i volontari e gli ospiti.
La Cgil manifesta vicinanza e solidarietà a Cesare per un’aggressione che certamente non lo vedrà ridurre il proprio impegno sociale e istituzionale.

E’ necessario assicurare il diritto all’asilo previsto dalle normative nazionali e dai trattati internazionali da parte di chi fugge da situazioni di pericolo e gravità, nell’ambito del rispetto delle regole di convivenza che finora non sono venute meno.

La Cgil chiede nuovamente al Prefetto di Modena di intervenire affinché siano evitate in questo territorio manifestazioni fasciste e razziste.

Segreteria Cgil Modena

 

Modena, 8 gennaio 2017

image_print

Articoli correlati

04 Feb 2026 commercio

GDO, TURISMO, SERVIZI: LA FILCAMS CGIL APRE UNA NUOVA STAGIONE DI VERTENZIALITA’ CONTRO CONDIZIONI DI LAVORO SEMPRE PIU’ PRECARIE E DISUMANIZZANTI

Il sindacato Filcams Cgil di Modena lancia un segnale di allarme rispetto alle crescenti prevaricazioni in ambito di lavoro nella […]

03 Feb 2026 legge nordio

REFERENDUM GIUSTIZIA 22 E 23 MARZO, PERCHE’ QUESTO REFERENDUM CI RIGUARDA

Il Tar del Lazio ha sciolto ogni incertezza: si vota sul referendum giustizia il 22 e 23 marzo prossimi. Tantissimi […]

31 Gen 2026 calendario scolastico

SCUOLA, FLC CGIL “ANTICIPO CALENDARIO SCOLASTICO. NO A FORZATURE”

Il sindacato Flc Cgil di Modena è venuto a conoscenza di un presunto progetto di apertura anticipata delle scuole dell’infanzia […]