SOLIDARIETÀ DELLA DELEGAZIONE SINDACALE DI CNA MODENA AI DIPENDENTI SIXTEMA

31 Gen 2024 attivo delegati cna modena, cna, filcams, sixtema,

Le Rsa di Cna Modena desiderano far sentire forte e a gran voce la loro vicinanza e solidarietà ai colleghi di Sixtema, che per lunghi anni hanno collaborato come un’unica famiglia.

Quanto sta succedendo è del tutto inaccettabile, soprattutto per i modi e i tempi, si vogliono gettare al vento anni di proficua collaborazione e ottime relazioni sindacali, relazioni che hanno sempre consentito di risolvere le questioni createsi nel tempo in maniera condivisa e leale; tutto ciò senza alcun vero motivo se non quello di fare cassa sulla pelle dei lavoratori e delle lavoratrici.
Di fronte a una realtà quotata in borsa, non possiamo pensare che non sia possibile trovare una soluzione per questi lavoratori che non sia il licenziamento, i problemi qualora si presentino, vanno affrontati con un confronto tra le rappresentanze sindacali e quelle aziendali, in virtù anche di una storia di buoni rapporti tra le parti.

Siamo vicini in primis ai lavoratori e alle lavoratrici colpiti dai provvedimenti, e nel contempo a tutti i colleghi di Sixtema, a cui ci stringiamo intorno e con cui ci batteremo al loro fianco con ogni mezzo ed in ogni modo possibile, per salvaguardare in primis il posto di lavoro e soprattutto la dignità che tutti i lavoratori e lavoratrici meritano.

Attivo delegate e delegati CNA Modena – Filcams Cgil Modena

image_print

Articoli correlati

25 Ago 2025 casa delle donne

SCOMODE – FESTIVAL DELLE DONNE CONTRO LA VIOLENZA – R-ESISTENZE

La seconda edizione di SCOMODE Festival, organizzato dall’Associazione Casa delle Donne contro la violenza, si svolgerà nei giorni 5-6-7 settembre […]

25 Ago 2025 prevenzione rischi salute sicurezza lavoro

GAS RADON NEI LUOGHI DI LAVORO: PROTEZIONE, PREVENZIONE E VALUTAZIONE

In Italia la concentrazione media del gas radon indoor “è di circa 70 Bq/m3 (Iss, 2010), quasi il doppio del […]

22 Ago 2025 amianto

AMIANTO: MALATTIA PROFESSIONALE RICONOSCIUTA A LAVORATRICE ZUCCHERIFICIO

Il Tribunale di Bologna ha accertato l’origine professionale del mesotelioma pleurico in una lavoratrice, impiegata amministrativa presso uno zuccherificio, riconoscendo […]