30 Mag 2025 attivo delegati filcams cgil coop alleanza 3.0, bologna, filcams, le piazze, licenziamento, modena, solidarietà,
SOLIDARIETA’ DELEGATI COOP ALLEANZA 3.0 ALLA LAVORATRICE LICENZIATA DEL PUNTO VENDITA “LE PIAZZE” DI BOLOGNA
Ordine del Giorno, 29.5.25, approvato all’unanimità
L’Attivo delle delegate e delegati Filcams Cgil di Coop Alleanza 3.0 del territorio di Modena, esprime piena solidarietà ai delegati e delegate Filcams Cgil di Bologna, e alla lavoratrice del punto vendita “Le Piazze”, colpita da un licenziamento che riteniamo profondamente ingiusto e non rispettoso della gradualità prevista dal Ccnl applicato in materia di provvedimenti disciplinari.
Troppe volte ormai nel mondo del lavoro, assistiamo ad un utilizzo ingiustificato del licenziamento come strumento punitivo, utile alle parti datoriali a creare pressione e soggezione in chi lavora, alimentandone ansie e paure, e minando di fatto la dignità e l’umanità del lavoro, obiettivo centrale dell’attività sindacale della Filcams Cgil.
Ribadiamo la nostra piena solidarietà alla lavoratrice, che non deve sentirsi sola in questa battaglia, e auspichiamo che quanto prima possa ritornare alla sua attività lavorativa a testa alta.
Modena, 30.5.25