07 Ott 2014 mobilitazione, slc,
Modena, 6 ottobre 2014
Il Comitato Direttivo Slc/Cgil di Modena, riunitosi in data 6 ottobre 2014, esprime piena solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori dell’Ondulati Maranello Spa.
Si ritiene sbagliato nel merito e nel metodo il piano industriale presentato dall’azienda, la quale, dopo 3 ani di sacrifici in cui si è passati da una condizione fallimentare ad un bilancio positivo, oggi pensa ad uno svuotamento delle professionalità mediante l’apertura della procedura di mobilità e l’esternalizzazione di interi reparti.
Si ritiene intollerabile che, ancora una volta, siano i lavoratori e le lavoratrici a pagare piani industriali che non tengono conto delle famiglie che perderanno il loro lavoro. Pertanto è indispensabile ricercare una strada alternativa con l’adozione di ammortizzatori conservativi ed un piano industriale che possa rilanciare l’azienda partendo dall’investimento nelle persone e nelle professionalità che oggi i dipendenti Ondulati riescono ad esprimere.
Il Direttivo auspica che durante i prossimi incontri si possa registrare un atteggiamento atto a ricercare soluzioni più idonee per affrontare i problemi posti dalla Direzione aziendale.
La Slc/Cgil di Modena sostiene e sarà al fianco dei lavoratori e delle lavoratrici dell’Ondulati Maranello in tutte le iniziative che decideranno di mettere in campo durante la mobilitazione.
Approvato all’unanimità

