SOLIDARIETÀ LAVORATORI PANINI: OLTRE SEIMILA EURO PER L’ABRUZZO

01 Lug 2009

Modena, 1° luglio 2009

 

 

 

Si è chiusa in questi giorni la sottoscrizione di Cgil Cisl Uil fra i lavoratori della Panini Spa di Modena a favore delle popolazioni d’Abruzzo colpite dal terremoto.

Hanno aderito 222 dipendenti e 3 collaboratori devolvendo l’equivalente di 423 ore di lavoro (quindi in molti hanno devoluto più di un’ora di lavoro) pari a 6.104,56 euro, cifra interamente raccolta tra i lavoratori in quanto l’azienda a suo tempo aveva già provveduto di propria iniziativa ad inviare del materiale per bambini.

La somma raccolta tra i lavoratori testimonia così tutta la nostra vicinanza alle popolazioni colpite dal terremoto che ancora oggi stanno vivendo in difficili condizioni.

I lavoratori e la RSU della Panini auspicano che con la somma complessiva, che sarà raccolta da Cgil Cisl Uil modenesi nei prossimi mesi, si possa contribuire a sostenere la realizzazione di utili e importanti progetti di ricostruzione in Abruzzo.

 

 

 

 

RSU Panini Modena

image_print

Articoli correlati

24 Mar 2025 ccnl metalmeccanici

METALMECCANICI, SENZA CONTRATTO SI SCIOPERA! VENERDI’ 28 MARZO CORTEO E MANIFESTAZIONE A MODENA

Un imponente corteo è previsto per venerdì 28 marzo a Modena in occasione dello sciopero nazionale di 8 ore dei […]

24 Mar 2025 filcams

LA TUTELA DEI LAVORATORI VITTIME DI INFORTUNIO O MALATTIA PROFESSIONALE

Tutela dei lavoratori e delle lavoratrici vittime di infortunio o malattia professionale: diritti, strumenti e il ruolo cruciale dell’assistenza legale […]

24 Mar 2025 disturbi muscolo-scheletrici

SOVRACCARICO BIOMECCANICO: PIANI NAZIONALI E ATTIVITÀ PIÙ A RISCHIO

Il Piano nazionale della prevenzione (PNP) rappresenta in Italia uno strumento fondamentale di pianificazione centrale degli interventi di prevenzione e […]