SOSPESE LE INIZIATIVE DI LOTTA DEI LAVORATORI DI CARPIGIANA SERVICE

17 Set 2015 fiom, presidio, sciopero,

Modena, 17 settembre 2015

I 32 lavoratori di Carpigiana Service hanno deciso, nella giornata di ieri, di sospendere sciopero e presidio proclamati da Fiom Cgil e SiCobas nelle giornate del 15-16 settembre, a seguito degli sviluppi intervenuti con l’azienda CBM, principale cliente di Carpigiana Service.
CBM negli ultimi giorni aveva spostato progressivamente le commesse destinandole ad altra azienda. I lavoratori di Carpigiana, già vittime della riduzione dell’attività a causa della crisi, avevano subito tale scelta, al punto da temere il completo svuotamento dell’attività e la conseguente perdita del posto di lavoro.
Anche per questo ieri mattina i lavoratori avevano spostato parte del presidio davanti alla stessa CBM.
Lo sciopero dei giorni scorsi si è reso necessario anche per impedire l’asportazione ulteriore di merci da Carpigiana, anche considerato che all’incontro convocato lunedì presso la Prefettura di Modena non si erano presentate né Carpigiana e né la committente CBM.

Nella tarda mattinata ieri, durante il presidio, la Fiom/Cgil ha avuto modo di avviare una discussione con CBM che ha definito le condizioni per una nuova convocazione in Prefettura.
Fiom/Cgil e lavoratori attendono perciò una nuova formale convocazione dal Prefetto per riprendere il confronto, sia con CBM che con Carpigiana Service, e avere garanzie di continuità produttiva e occupazionale di Carpigiana.
A fronte di tale condizione i lavoratori, Fiom/Cgil e SiCobas hanno scelto di sospendere ogni azione conflittuale fino al prossimo incontro che si auspica inauguri un nuovo percorso.

Carpigiana Service sciopero dei lavoratori contro gli esuberi dichiarati dall’azienda, comunicato stampa 15.9.2015

image_print

Articoli correlati

15 Gen 2026 comitato società civile per il no

NASCE A MODENA IL COMITATO PER IL NO AL REFERENDUM COSTITUZIONALE SULLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI (RIFORMA NORDIO)

Si è presentato stamattina alla città il Comitato modenese della società civile per il NO al referendum costituzionale sulla riforma […]

14 Gen 2026 commissariamento

SCUOLA, I SINDACATI CONTRO GLI ACCORPAMENTI: “SCELTE DI BILANCIO CHE PENALIZZANO LA QUALITÀ DELL’ISTRUZIONE”

Flc Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola Rua di Modena esprimono una netta e ferma opposizione al piano di dimensionamento […]

13 Gen 2026 ccnl metalmeccanici

IPOTESI DI ACCORDO PER IL RINNOVO DEL CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO INDUSTRIA METALMECCANICA E DELL’INSTALLAZIONE DI IMPIANTI

Consultazione certificata delle lavoratrici e dei lavoratori interessatiFim Cisl, Fiom Cgil, Uilm Uil stanno promuovendo a livello territoriale nei luoghi […]