SOTTOSCRITTO L'ACCORDO AZIENDALE C.S.C., MIGLIORATE LE CONDIZIONI ECONOMICHE E NORMATIVE PER 156 LAVORATRICI E LAVORATORI MODENESI

07 Apr 2011

Modena, 7 aprile 2011

 

 

 

E’ stato sottoscritto il rinnovo del contratto collettivo aziendale di C.S.C. srl di Modena, società convenzionata con la CGIL di Modena per l’assistenza fiscale a lavoratori dipendenti e pensionati.

L’accordo è applicato ad oltre 150 lavoratrici e lavoratori assunti annualmente con contratto a tempo determinato nel periodo della campagna fiscale (dichiarazione dei redditi).

Si è confermata la copertura al 100% della malattia, tema rilevante in una fase in cui diversi contratti nazionali, come quelli Confcommercio e Confesercenti hanno ridotto tale diritto. Confermata anche la normativa sulla mensa.

Nell’accordo si è normato, per la prima volta, il diritto di precedenza per le future assunzioni. Si è inoltre incrementata l’indennità disagio, superato l’istituto della missione ed introdotto un nuovo maggiore livello di inquadramento, il 3°super, nell’ambito di una revisione più generale della classificazione.

L’elemento salariale aziendale è stato incrementato in modo significativo, con aumenti tra il 25% ed il 37%, raggiungendo al 3° livello, a regime, i 120 euro mensili (80 euro al 4° livello).

Anche il premio esperti, riconosciuto a chi ha prestato la propria attività per almeno 3 anni, è stato incrementato in misura similare, raggiungendo a regime i 55 euro mensili al 3° livello (45 al 4° livello).

L’accordo, che scadrà alla fine del 2013, sarà ora sottoposto alla valutazione dei 156 lavoratrici e lavoratori coinvolti.

 

 

Filcams/Cgil Modena

image_print

Articoli correlati

17 Lug 2025 arci

ARCI FEST 18-19-20 LUGLIO A MODENA. DOMENICA 20 LUGLIO TAVOLA ROTONDA SU PACE E GIUSTIZIA SOCIALE CON LA PARTECIPAZIONE CGIL

Si svolge il 18-19 e 20 luglio Arci Fest, la Festa provinciale di Arci Modena, organizzata presso lo spazio dell’ex […]

17 Lug 2025 comune

COMUNE DI MEDOLLA, APERTO LO STATO DI AGITAZIONE DEI DIPENDENTI PER RIVENDICARE IL SALARIO ACCESSORIO

Il sindacato Fp Cgil di Modena, unitamente alle Rsu e ai lavoratori del Comune di Medolla, annuncia lo stato di […]

16 Lug 2025 caaf cgil modena

UFFICI CAAF CGIL APERTI IN ESTATE. PER LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI C’E’ TEMPO SINO AL 30 SETTEMBRE

Il Caaf Cgil Modena ricorda che gli uffici sono aperti nei mesi estivi.Chi non ha ancora presentato la dichiarazione dei […]