26 Ago 2013
Lo spazio espositivo della CGIL presso la Festa del PD di Modena si trova nello spazio Volontariato della Festa (ingresso Ponte Alto-di fronte all’Arena del Lago). Sarà aperto tutti i giorni, dalle ore 19 circa alle ore 23.30 per fornire a lavoratori e pensionati
- informazioni e materiali sui servizi offerti dalle strutture della CGIL,
- informazioni sulle attività di tutela,
- informazioni contrattuali.
Per tutto il periodo saranno presenti operatori del patronato Inca CGIL, operatori fiscali del Caaf CSC e funzionari sindacali che risponderanno alle domande dei cittadini.
Le nostre iniziative (Clicca sull’immagine per ingrandirla)
Di seguito trovi tutti i dettagli del programma
Lo stand CGIL ospita anche uno spazio espositivo dell’“Associazione Modena incontra Jenin” per raccogliere fondi a sostegno delle iniziative di solidarietà avviate da anni in Palestina dalla ONG modenese. Si tratta di progetti rivolti alle scuole della prima infanzia e, recentemente, anche progetti per avviare e incentivare la raccolta differenziata dei rifiuti e la produzione di compostaggio fertilizzante che poi verrà distribuito alle aziende agricole della provincia di Jenin.
Si potranno acquistare magliette, gadget e anche la tipica birra palestinese “Taibeh”. Tutti i proventi raccolti dalla varie iniziative, saranno destinati a finanziare le attività dell’“Associazione Modena incontra Jenin”.
PROGRAMMA
- Martedì 27 Agosto
Dalle ore 20 alle ore 21 sarà presente una delegazione di lavoratori della Firem di Formigine, l’azienda metalmeccanica al centro della difficile vertenza sviluppatasi nelle settimane scorse.
La delegazione sarà allo stand CGIL per un incontro aperto con politici e cittadini alla presenza del segretario della CGIL Tania Scacchetti e il segretario della Fiom CGIL Cesare Pizzolla. Vedi comunicato stampa della CGIL
- Giovedì 29 Agosto
Serata tematica dal titolo “In pensione a 70 anni?” organizzata dal patronato Inca CGIL
- Giovedì 5 Settembre
Serata tematica dal titolo “Novità fiscali IMU e Modello 730. Tutto bene?… ma anche no!” iniziativa pubblica presso lo stand con gli esperti fiscali di CSC CAAF-CGIL. Scarica il comunicato stampa in formato .pdf
- Martedì 10 Settembre
Serata tematica dal titolo “Decreto IMU: pochi spiccioli per gli inquilini e per gli sfrattati!!!” iniziativa promossa dal Sunia Modena. Vedi il comunicato stampa (2/9/2013)
- Mercoledì 11 Settembre
Cena di autofinanziamento organizzata per l’“Associazione Modena incontra Jenin”. L’obiettivo è coinvolgere oltre 250 partecipanti tra attivisti CGIL, volontari, iscritti e cittadini. La cena si effettuerà presso il ristorante “Il tradizionale” con menu fisso (saranno previste due tipologie di menu: con carne e senza carne). La prenotazine è obbligatoria e sarà possibile effettuarla direttamente presso lo stand CGIL.
Per questa occasione si sta organizzando la partecipazione anche di un dirigente dell’Autorità Nazionale Palestinese.
Le modalità di prenotazione, il menu ed i prezzi sono indicati nel volantino in formato .pdf
- Giovedì 12 Settembre
Serata tematica dal titolo “Difendiamo la nostra salute nel lavoro” organizzata dal patronato Inca CGIL
- Venerdì 13 Settembre
Serata tematica dal titolo “Nuovi stili di consumo e sostenibilità ambientale: buone pratiche quotidiane per risparmiare acqua ed energia” iniziativa promossa da Federconsumatori Modena.
- Sabato 14 Settembre
Serata organizzata dal CLS (Centro Lavoratori Stranieri) sui temi dell’immigrazione
- Mercoledì 18 Settembre
Serata tematica dal titolo “Le edicole sono le lanterne della città” organizzata dal Sinagi
- Giovedì 19 Settembre
Serata organizzata dal patronato Inca CGIL sui temi dell’invalidità
Sono in corso di preparazione altre iniziative organizzate dal Nidil CGIL (struttura sindacale che rappresenta lavoratori somministrati, gli ex interinali, e lavoratori atipici).
DOVE SIAMO (clicca sull’immagine per ingrandire)
Alcune immagini dello stand CGIL