29 Giu 2016 presidio,
Modena, 29 giugno 2016
Cgil Cisl Uil di Modena esprimono ferma condanna per l’ennesimo atto terroristico a Istanbul che ieri sera ha colpito l’aeroporto con decine di morti e feriti.
Il nostro primo pensiero non può che andare alle famiglie delle vittime, a cui esprimiamo il nostro cordoglio, e alla Turchia un paese più volte colpito da atti terroristici.
L’attacco terroristico di ieri è una ferita profonda nella coscienza di tutti coloro che credono nei valori di democrazia, libertà, tolleranza e dignità umana.
Il mondo del lavoro, da sempre protagonista nella difesa di questi valori di civiltà e giustizia sociale non può restare indifferente e continuerà a il proprio impegno per isolare e sconfiggere il terrorismo.
Di fronte al tentativo di creare terrore e tensione permanente, in Turchia come in Europa, si deve rispondere con fermezza e determinazione sul piano della civiltà e dei principi di libertà. Il mondo del lavoro e i sindacati continueranno a richiedere che prevalgano il dialogo e i processi di pace in Medio Oriente e in tutte le aree di crisi.
Cgil Cisl Uil invitano pertanto a partecipare al presidio di oggi pomeriggio “Con la Turchia, contro il terrorismo” promosso dai Giovani Musulmani per le ore 18 in piazza Torre.
Tania Scacchetti segretaria Cgil Modena
William Ballotta segretario Cisl Emilia Centrale
Luigi Tollari segretario Uil Modena-Reggio Emilia