STRAGE NIZZA, FERMA CONDANNA DEI SINDACATI DEL VILE ATTO TERRORISTICO. DOMANI POMERIGGIO PRESIDIO IN PIAZZA TORRE IN SOLIDARIETA’ CON LE VITTIME DI NIZZA E CONTRO IL TERRORISMO

15 Lug 2016 presidio,

Modena, 15 luglio 2016

Cgil Cisl Uil di Modena esprimono netta condanna per l’ennesimo vile attentato terroristico, l’attacco strategista ieri sera a Nizza con decine di morti e feriti, che segue a poche settimane di distanza l’attentato all’aeroporto di Istanbul.

Il nostro primo pensiero non può che andare alle famiglie delle vittime, a cui esprimiamo il nostro cordoglio, ai cittadini e alla Francia un paese purtroppo colpito più volte recentemente da atti terroristici.
L’attacco terroristico di ieri sera è una ferita profonda nella coscienza di tutti coloro che credono nei valori di democrazia, libertà, tolleranza e dignità umana.
Il mondo del lavoro, da sempre protagonista nella difesa di questi valori di civiltà e giustizia sociale  non può restare indifferente e continuerà il proprio impegno per isolare e sconfiggere il terrorismo.

Di fronte al tentativo di creare terrore e tensione permanente, in Europa e nel mondo, si deve rispondere con fermezza e determinazione, oltre a rafforzare un lavoro comune di polizia e sicurezza, anche sul piano della civiltà e dei principi di libertà.
Mentre a Nizza e in tutta la Francia si stava celebrando l’anniversario della festa nazionale, che celebra appunto i valori di laicità, democrazia e egualitarismo, sono stati colpiti proprio questi valori fondanti della civiltà europea.
Per questo il mondo del lavoro e i sindacati ribadiscono il loro impegno contro ogni forma di terrorismo, contro la violenza e il fanatismo e per affermare i valori della democrazia, della solidarietà e della libertà.

Cgil Cisl Uil aderiscono al presidio di domani pomeriggio sabato 16 luglio in solidarietà con le vittime di Nizza e contro il terrorismo, e invitano tutti a partecipare alle ore 17.30 in piazza Torre presso il sacrario dei Caduti.

Tania Scacchetti segretaria Cgil Modena
William Ballotta segretario Cisl Emilia Centrale
Luigi Tollari segretario Uil Modena-Reggio Emilia


image_print

Articoli correlati

07 Mag 2025 assemblea

SCIOPERO AL CAVAZZI DI PAVULLO: ADESIONE STRAORDINARIA DEL PERSONALE DOCENTE E ATA. UN GRANDE MOMENTO DI PARTECIPAZIONE PER L’INTERA COMUNITÀ EDUCANTE

L’Istituto Cavazzi di Pavullo oggi si è svuotato: l’adesione allo sciopero proclamato dalle organizzazioni sindacali ha raggiunto il 90% tra […]

06 Mag 2025 campogalliano

FIR CAMPOGALLIANO, FUTURO ANCORA MOLTO INCERTO

Futuro ancora molto incerto per la Fir Srl di Campogalliano. Il piano di rilancio industriale ancora non si vede. Unica […]

06 Mag 2025 ammortizzatori in deroga

AMMORTIZZATORI SOCIALI: PRIMO TRIMESTRE 2025 A MODENA PIU’ 60% DI CASSA INTEGRAZIONE

Modena provincia manifatturiera per eccellenza, nei primi 3 mesi dell’anno, ha fatto registrare un aumento degli ammortizzatori sociali con un […]