TELLURE ROTA FORMIGINE, ALTISSIMA ADESIONE ALLO SCIOPERO DI OGGI. LE MOBILITAZIONI PROSEGUONO ANCHE NEI PROSSIMI GIORNI

23 Ott 2018 contratto, fiom, presidio, sciopero, tellure rota,

E’ partito oggi il primo sciopero di 2 ore (di un pacchetto complessivo di 8 ore) alla Tellure Rota di Formigine. Stamattina hanno scioperato i lavoratori e lavoratrici del turno del mattino e i giornalieri, oggi pomeriggio dalle 15 alle 17 sciopereranno quelli del turno pomeridiano.
Grande adesione allo sciopero di stamattina con presidio davanti ai cancelli, con l’adesione di oltre il 90% degli addetti in produzione.

L’iniziativa di sciopero è stata proclamata dalla Rsu Fiom/Cgil dopo l’interruzione delle trattative la scorsa settimana sul rinnovo del contratto integrativo aziendale. E’ inaccettabile che dopo 14 anni di assenza di rinnovi contrattuali, ma solo accordi-ponte, l’azienda continui a proporre le stesse cifre economiche senza prevedere alcun aumento.

La lavoratrici e i lavoratori con l’iniziativa di oggi e con le iniziative già previste per domani e per i prossimi giorni, ribadiscono una posizione chiara e inequivocabile e cioè che tengono al loro contratto integrativo aziendale e sono disponibili a difenderlo.

La Fiom/Cgil e la Rsu sono sempre state disponibili a riaprire il tavolo della trattativa, purché ciò avvenga tenendo conto delle richieste dei lavoratori e delle lavoratrici.

 

Formigine, 23/10/2018

 

Presidio pomeriggio 23.10.18

 

Presidio mattina 23.10.18

Tellure Rota Formigine, rotte le trattative per il rinnovo del contratto. Scioperi in vista, comunicato stanpa 15.10.18

image_print

Articoli correlati

09 Ott 2025 aggressione

FORMIGINE, IL TITOLARE DI UNA NOTA AZIENDA EDILE AGGREDISCE UNA SUA DIPENDENTE

Le ha sferrato una manata nella schiena e l’ha lanciata letteralmente fuori dall’ufficio. E’ successo ad una giovane impiegata di […]

09 Ott 2025 aggressioni

AGGRESSIONI AUTISTI E CONTROLLORI BUS, GLI IMPEGNI DI SETA E PREFETTURA PER GARANTIRE MAGGIOR SICUREZZA

I sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferro sono stati ricevuti ieri sera, mercoledì 8 […]

08 Ott 2025 accordo stato-regioni

DATORE DI LAVORO E FORMAZIONE: AGGIUNGERE CARTA O A FARE LA DIFFERENZA?

Come più volte ricordato nei nostri articoli, al di là degli aspetti positivi o negativi, delle promesse mantenute o mancate, […]