08 Set 2021 federconsumatori, spi, spid,
A partire dallo scorso 15 giugno, grazie alla convenzione sottoscritta tra Federconsumatori Emilia Romagna e Lepida, Federconsumatori e Spi Cgil di Modena hanno aperto 23 sportelli Spid (il sistema pubblico di identità digitale per accedere on line ai servizi della pubblica amministrazione), dislocati in 17 comuni della nostra provincia. Una attività che, in un tempo così limitato, ha comunque consentito di attivare oltre 450 Spid a cittadine e cittadini della nostra provincia, da Pavullo a Finale Emilia.
Chi ha ottenuto, nostro tramite, il rilascio dello Spid, ha apprezzato il servizio erogato e la disponibilità dei nostri straordinari volontari ad aiutare persone che spesso hanno poca dimestichezza con la tecnologia.
Terminata la fase di rodaggio del servizio, anche a seguito dei risultati lusinghieri, abbiamo quindi deciso di aprire ulteriori sportelli in alcuni Comuni della provincia dove non siamo attualmente presenti, formando a questo scopo ulteriori volontari che si sono resi disponibili.
Nei prossimi giorni verranno individuati i comuni dove attivare i nuovi sportelli.
Ricordiamo che l’attività è prevista esclusivamente su prenotazione (chiamare lo 059.3261009 dalle 9 alle 12, dal lunedì al venerdì), ed è a titolo gratuito. In caso di un alto numero di richieste sarà data priorità agli iscritti Federconsumatori e Cgil.
Federconsumatori Modena Aps
Spi Cgil Modena
Modena,8/9/2021