VERTENZA CAPRARI: OGGI NUOVO SCIOPERO DI DUE ORE PER IL CONTRATTO

12 Nov 2015 contratto, fiom, mobilitazione, sciopero,

Modena, 12 novembre 2015

Adesione totale degli addetti in produzione allo sciopero odierno di due ore alla Caprari di Modena, importante anche l’adesione di diversi impiegati all’iniziativa di lotta.
Lo sciopero di oggi è stato realizzato a scacchiera con interruzioni del lavoro ogni mezz’ora a partire dalle ore 8 del mattino e sino a mezzogiorno (in foto momenti dello sciopero).

Lo sciopero di oggi fa parte del nuovo pacchetto di 16 ore di sciopero proclamato dai sindacati Fiom/Cgil e Uilm/Uil Modena e dalla Rsu  Caprari per i mesi di novembre e dicembre 2015.
Con queste nuove iniziative dopo la mobilitazione di ottobre, si intende sollecitare l’azienda a riprendere il confronto sul contratto e sul salario. La trattativa sul contratto integrativo, che pure era andata faticosamente avanti nei mesi scorsi, si è infatti arenata più di mese fa sulla questione del conguaglio annuo del salario fisso.
Le restanti 14 ore di sciopero su novembre-dicembre verranno decise a discrezione delle Rsu già a partire dai prossimi giorni.

image_print

Articoli correlati

13 Ott 2025 competenze preposto

UN’INTERESSANTE PRONUNCIA DELLA CASSAZIONE PENALE SU FUNZIONI E RUOLO DEI PREPOSTI

Una recente pronuncia della Cassazione Penale, Sez. 4, del 4 agosto 2025, n. 28427, ha confermato la condanna di due […]

13 Ott 2025 amianto

L’AMIANTO, LE MALATTIE ASBESTO CORRELATE E I NUOVI DATI STATISTICI

Con il termine amianto (o anche “asbesto”) si fa riferimento “ad un insieme di minerali conosciuti da moltissimi anni per […]

13 Ott 2025 alimentazione

STRESS E ALIMENTAZIONE: LA CHIAVE PER UNA VITA SERENA

Lo stress è una parte inevitabile della vita moderna. Che tu stia affrontando una scadenza lavorativa, una difficoltà relazionale o […]