18 Set 2015 fiom,
Modena, 18 settembre 2015
Si è svolto stamattina l’incontro in Prefettura a Modena tra i rappresentanti della Fiom/Cgil e SiCobas, di Carpigiana Service sulla situazione di crisi dell’azienda e il rischio paventato dai lavoratori di una progressiva chiusura della stessa per mancanza di commesse. Erano presenti all’incontro anche i rappresentanti di CBM, principale cliente di Carpigiana Service.
La Prefettura ha verbalizzato i contenuti degli impegni raggiunti. CBM ha confermato l’impegno di continuare a servirsi di Carpigiana Service per le varie tipologie di forniture sinora richieste in base alle richieste di mercato.
La Carpigiana Service si è impegnata a regolarizzare il pagamento dei mesi di contributi ad oggi mancanti e al pagamento il 20 settembre lo stipendio di agosto. Si è inoltre obbligata al ritiro delle lettere di contestazione inviate nei giorni scorsi ai lavoratori.
Sindacati e azienda hanno poi convenuto il proseguo del confronto a livello aziendale sugli aspetti più strettamente legati all’organizzazione del lavoro.
La Fiom/Cgil considera positivo questo primo risultato raggiunto, anche se il percorso per la tutela dei posti e delle condizioni di lavoro in Carpigiana Service è ancora lungo.
Sospese le iniziative di lotta dei lavoratori di Carpigiana Service, comunicato stampa 17.9.2015

