VERTENZA CIE MODENA, IN ARRIVO ALTRE 2 MENSILITÀ ARRETRATE PER I LAVORATORI

09 Set 2013

Modena, 9 settembre 2013

Arriva una notizia confortante per i 30 lavoratori del Cie di Modena, da metà agosto in cassa integrazione a zero ore dopo la chiusura del centro per ristrutturazione.

Dei 3 mesi e mezzo di mensilità arretrate, la Prefettura di Modena ha comunicato al sindacato FP/Cgil (che ha seguito la vertenza dei lavoratori) che 2 mensilità  – maggio e giugno – saranno pagate nei prossimi giorni.

Con queste due nuove mensilità, sale a 9 il totale delle mensilità pagate dalla Prefettura di Modena ai lavoratori stante l’inadempienza del Consorzio Oasi (affidatario della gestione del Cie) che ha smesso di pagare i lavoratori da ottobre 2012.

La questione si era ulteriormente complicata a luglio quando è stato reso noto che il consorzio siracusano aveva ceduto i propri crediti ad una società finanziaria, facendo ritardare ulteriormente i tempi dei pagamenti.

Soddisfatti per questo ulteriore passo avanti sui pagamenti (fondamentale per i lavoratori che faticano ad arrivare alla fine del mese), FP/Cgil e lavoratori chiedono ora alla Prefettura di farsi parte attiva per il pagamento anche delle ultime spettanze ancora mancanti.

image_print

Articoli correlati

09 Mag 2025 modena

SPI MO’-OPEN CGIL, EDIZIONE 2025

Spi Mo’–Open Cgil è la rubrica televisiva voluta dal sindacato pensionati Spi Cgil e dalla Cgil di Modena per promuovere […]

08 Mag 2025 ccsl

SI SCIOPERA OGGI, IL 13 E 14 MAGGIO IN MASERATI, FERRARI E CNH PER IL RINNOVO DEL BIENNIO ECONOMICO

Questa mattina le Rappresentanze sindacali (Rsa) di Maserati, insieme alla Fiom Cgil, e con l’aiuto di un gruppo di lavoratori […]

08 Mag 2025 comitato referendum

REFERENDUM 8-9 GIUGNO LAVORO E CITTADINANZA: COSTITUITO IL COMITATO UNIONE DEL SORBARA

Cinque SI per cinque referendum per cambiare il Paese. Con questo obbiettivo si è costituito a Castelfranco Emilia il Comitato […]