VERTENZA MOZARC BELLCO MIRANDOLA, “GIU’ LE MANI DAL BIOMEDICALE!” DOMANI 15 GIUGNO GRANDE CORTEO PER LE VIE CITTADINE

14 Giu 2024 bellco, corteo, crisi aziendale, distretto biomedicale, filctem, mirandola, mozarc bellco, sciopero,

Si annuncia imponente il corteo per le vie cittadine di Mirandola promosso dai sindacati Cgil e Cisl insieme ai sindacati di categoria Filctem e Femca per la giornata di domani sabato 15 giugno, per ribadire il NO ai licenziamenti annunciati dalla direzione di Mozarc Bellco con la chiusura di tutti i reparti produttivi.
Con lo slogan “Giù le mani dal biomedicale!” lavoratrici e lavoratori, sindacalisti e cittadini, insieme ai lavoratori di tutte le altre imprese del distretto, sfileranno domattina per le vie di Mirandola. Il concentramento è alle ore 9.30 presso il piazzale della vecchia stazione delle corriere di Mirandola (via Circonvallazione,9), sfilerà lungo la circonvallazione per terminare in piazza della Costituente dove ci saranno interventi da parte di sindacati e sindaci dei Comuni dell’Area Nord.
“Vogliamo salvare il distretto dall’atteggiamento predatorio di multinazionali che mirano solo a massimizzare i profitti e alla finanziarizzazione delle imprese – spiegano i sindacati – Oggi siamo tutti chiamati a sbarrare la porta ad un modo di fare impresa tossico che può ammalare il biomedicale. Quindi, non lasceremo soli le lavoratrici e i lavoratori, tutti insieme teniamo altissima l’attenzione e portiamo questo tema anche in Europa – è l’appello rivolto a partecipare a tutta la cittadinanza mirandolese – Non possiamo essere una volta di più il terreno di caccia per manager senza scrupoli”.

Mirandola, 14 giugno 2024

Servizio del Tg Trc Modena, edizione delle ore 14.00 del 14/6/2024

Servizio del Tg Tv Qui Modena, edizione del 14/6/2024

image_print

Articoli correlati

09 Lug 2024 bellco

CRISI MOZARC BELLCO, AL MINISTERO UN ALTRO PASSO AVANTI “QUI UNA BATTAGLIA PER TUTTO IL BIOMEDICALE”

Roma, 9 luglio 2024. Due ore di incontro al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, con i lavoratori […]

06 Lug 2024 bellco

CRISI BELLCO, INCONTRO AL MIMIT IL 9 LUGLIO

“Qui a Mirandola non stiamo combattendo solo per il diritto al lavoro di 350 persone. Con il sostegno di tutte […]

27 Giu 2024 bellco

CRISI MOZARC BELLCO, FINALMENTE UNA PROSPETTIVA PER IL SALVATAGGIO DEL SITO DI MIRANDOLA

Con l’annuncio shock di 350 licenziamenti il 12 giugno scorso, si è aperta la crisi dello stabilimento di Mirandola Mozarc […]