X° CONGRESSO PROVINCIALE AUSER VENERDI’ 1° OTTOBRE

29 Set 2021 auser, congresso, modena,

Si svolge venerdì 1° ottobre il X° Congresso provinciale dell’Auser di Modena, con lo slogan “Tra presente e futuro. Per una rinnovata visione sociale”.
I lavori si svolgono presso il salone Corassori della Cgil di Modena in piazza Cittadella, 36, e prendono il via alle ore 14 con la registrazione dei delegati.
Sono presenti 70 delegati in rappresentanza di 4.843 soci di Auser, oltre ad una ventina di invitati.
La relazione introduttiva del presidente in carica Michele Andreana è prevista per le ore 14.30. Alle 15.15 si apre il dibattito con interventi di delegati e invitati. Tra gli altri sono stati invitati Alfredo Sgarbi, Luciana Serri e Sauro Serri della segreteria Spi/Cgil, Manuela Gozzi e Daniele Dieci della segreteria Cgil provinciale, il presidente del Forum del Terzo Settore Paolo Belluzzi, la presidente di Arci Annalisa Lamazzi.
Alle 17 è previsto l’intervento conclusivo di Magda Babini presidente regionale Auser.
A seguire l’espletazione di altre procedute congressuali, la riunione dei due Comitati Direttivi di Auser Volontariato e Auser Insieme (che insieme costituiscono l’associazione) e l’elezione del presidente.

L’Auser è una associazione di volontariato e di promozione sociale, costituita nel 1989 dalla Cgil e dal Sindacato dei pensionati Spi-Cgil, impegnata nel favorire l’invecchiamento attivo degli anziani, sostenere il dialogo tra generazioni, nazionalità, culture diverse, diffondere la cultura e la pratica della solidarietà e della partecipazione, più in generale sostenere la persona nelle sue fragilità.

 

Modena, 29/9/2021

 

Auser X congresso prov

image_print

Articoli correlati

24 Lug 2024 blocco scatto 2013

RECUPERO DEL BLOCCO DELLO SCATTO 2013 NELLA PROGRESSIONE DI CARRIERA

La FLC CGIL Modena propone un ricorso per il recupero del blocco dello scatto 2013 nella progressione di carriera.Il ricorso […]

24 Lug 2024 contratto provinciale integrativo

EDILIZIA, A MODENA UN SETTORE IN FORTE CRESCITA. CGIL, CISL E UIL: “ORA IL RINNOVO DEL CONTRATTO PROVINCIALE”

Il settore edile a Modena è in salute, coinvolge oltre 15.000 addetti (tra operai e impiegati) distribuiti in 1.475 aziende. […]

23 Lug 2024 ccnl

CONTRATTO CERAMICHE. SOTTOSCRITTA L’IPOTESI DI ACCORDO PER IL RINNOVO. L’AUMENTO COMPLESSIVO SARÀ DI 208,75 EURO

Roma, 22 luglio 2024. Oggi a Roma, dopo 13 mesi di difficili trattative e il riuscito sciopero nazionale delle lavoratrici […]