28 Apr 2017 raphael gualazzi, Referendum Lavoro, reggio emilia, SfidaXiDiritti,
Reggio Emilia, 14 aprile 2017
Domani sera, sabato 29 aprile a Reggio Emilia, Piazza Martiri del 7 Luglio, si terrà un importante appuntamento al quale abbiamo voluto assegnare un duplice significato, da una parte sottolineare e festeggiare il grande successo ottenuto con la campagna referendaria Cgil che ha portato alla conversione in legge del decreto sui voucher e sugli appalti e nel contempo, rilanciare con forza la nostra mobilitazione a sostegno della Carta dei Diritti Universali del Lavoro.
La serata inizierà alle ore 21.30 con gli interventi dei compagni: Guido Mora, Segretario Generale della Camera del Lavoro di Reggio Emilia e Vincenzo Colla, Segretario Nazionale CGIL e proseguirà dalle ore 22 in poi con il concerto (gratuito) del cantautore e compositore Raphael Gualazzi.
Sarà un grande evento musicale quello che la Cgil regalerà alla città di Reggio Emilia domani sera sabato 29 aprile con il cantautore e compositore Raphael Gualazzi .
La Camera del Lavoro unitamente alla Cgil Emilia Romagna e in collaborazione con Arci, porterà il musicista umbro in piazza Martiri del 7 Luglio per un evento gratuito capace, attraverso la musica, di parlare a più generazioni in un ottica che vuole rilanciare un messaggio di trasformazione del paese imperniato sull’idea di un lavoro libero e con diritti che, liberando se stesso, crea nuovi spazi di democrazia e di giustizia sociale.
“Abbiamo deciso di organizzare questo concerto – spiegano Guido Mora (Segretario Generale Cgil Reggio Emilia) e Luigi Giove (Segretario Generale Cgil Emilia Romagna)- per rilanciare i temi della campagna referendaria promossa dalla nostra organizzazione e, contemporaneamente, l’idea di un progetto di generale cambiamento della società imperniato sulla Carta universale dei diritti del lavoro. Abbiamo l’onore di ospitare un grande artista per un evento di festa nel quale politica e cultura riacquisiscono una dimensione di grande rilievo. Un concerto gratuito che non solo risponde ai nostri fini istituzionali, ma che ripropone anche l’idea di una dimensione pubblica della città, aperta ed accogliente”.
Raphael Gualazzi ha sempre sperimentato diversi generi musicali, dando vita ad uno stile personalissimo, tra stride piano, jazz, blues e fusion. In questi mesi ha portato in giro per l’Italia la sua musica con il LOVE LIFE PEACE tour.
- Voucher e responsabilità solidalenegli appalti. Il decreto del Governo è legge. La Consulta annulla i referendum del 28 maggio, comunicato stampa 24.4.17
- #referendumlavoro TUTTE LE INFO