LA CGIL E LA FLC-CGIL DI MODENA CONDANNANO QUANTO ACCADUTO AL MEUCCI DI CARPI: FATTO TERRIBILE E PREOCCUPANTE

21 Apr 2017 arianna carpi, bus, flc, meucci carpi,

Modena, 21 aprile 2017
Quanto accaduto questa mattina al Meucci di Carpi è un fatto, terribile e preoccupante, che non va sottovalutato e per il quale la definizione di atto vandalico rischia di non rendere la gravità del gesto.
Scagliare degli autobus contro una scuola, luogo in cui si costruisce e si realizza la crescita e l’inclusione delle generazioni più giovani, dove si praticano il confronto e il rispetto, è un atto scellerato che richiama alla mente il delirio di altre vicende e scenari drammatici.
Per queste ragioni la FLC Cgil di Modena condanna fermamente un atto che non può avere in alcun modo nessuna giustificazione, ed esprime vicinanza e solidarietà alla dirigente dell’Istituto, a tutto il personale docente e non docente, agli studenti e alle loro famiglie.
Il nostro auspicio è che vengano identificati al più presto possibile gli autori di questo gesto e che i lavori per il ripristino della sicurezza e dell’agibilità dell’istituto siano realizzati nel più breve tempo possibile al fine di garantire la ripresa delle normali attività scolastiche e la conclusione serena dell’anno scolastico.

Cgil Modena
FLC-Cgil Modena

image_print

Articoli correlati

31 Dic 2025 cgil

REFERENDUM GIUSTIZIA: COMITATO SOCIETÀ CIVILE PER IL NO LANCIA LA CAMPAGNA IL 10 GENNAIO E SOSTIENE LA RACCOLTA FIRME

Confermato l’avvio della campagna referendaria nella mattina del 10 gennaio presso il centro congressi Frentani a Roma. Un’iniziativa aperta e […]

29 Dic 2025 benetton

BENETTON, CAMBIA L’INSEGNA A MODENA: INCERTEZZA SUL FUTURO DELLE LAVORATRICI

È ormai noto da mesi che lo storico negozio a marchio Benetton-Sisley di Via Emilia Centro chiuderà i battenti. La […]

23 Dic 2025 bilancio comune modena

CASA, WELFARE, SANITÀ, CRISI E QUALITÀ DEL LAVORO: CGIL, CISL, UIL COMMENTANO POSITIVAMENTE L’INTESA RAGGIUNTA CON IL COMUNE DI MODENA PER IL BILANCIO 2026

Il Protocollo di intesa per lo sviluppo, la coesione sociale ed il futuro di Modena per il bilancio preventivo 2026 […]