21 Apr 2017 arianna carpi, bus, flc, meucci carpi,
Modena, 21 aprile 2017
Quanto accaduto questa mattina al Meucci di Carpi è un fatto, terribile e preoccupante, che non va sottovalutato e per il quale la definizione di atto vandalico rischia di non rendere la gravità del gesto.
Scagliare degli autobus contro una scuola, luogo in cui si costruisce e si realizza la crescita e l’inclusione delle generazioni più giovani, dove si praticano il confronto e il rispetto, è un atto scellerato che richiama alla mente il delirio di altre vicende e scenari drammatici.
Per queste ragioni la FLC Cgil di Modena condanna fermamente un atto che non può avere in alcun modo nessuna giustificazione, ed esprime vicinanza e solidarietà alla dirigente dell’Istituto, a tutto il personale docente e non docente, agli studenti e alle loro famiglie.
Il nostro auspicio è che vengano identificati al più presto possibile gli autori di questo gesto e che i lavori per il ripristino della sicurezza e dell’agibilità dell’istituto siano realizzati nel più breve tempo possibile al fine di garantire la ripresa delle normali attività scolastiche e la conclusione serena dell’anno scolastico.
Cgil Modena
FLC-Cgil Modena