“MAI PIÙ FASCISMI”, MANIFESTAZIONE A ROMA SABATO 24 FEBBRAIO. OLTRE DUECENTO IN PARTENZA DA MODENA

23 Feb 2018 anpi, arci, cgil, mai più fascismi, manifestazione, roma,

Oltre 200 modenesi partecipano domani 24 febbraio alla manifestazione nazionale in piazza del Popolo a Roma “Mai più fascismi”. L’iniziativa è promossa dal Coordinamento nazionale “Mai più fascismi”, a cui aderiscono a Modena anche Cgil, Anpi e Arci.
I modenesi raggiungeranno Roma in pullman e in treno, organizzati appunto dalle tre associazioni promotrici (i pullman sono in partenza da piazzale 1° Maggio alle ore 7 del mattino).

La manifestazione è promossa per dire basta al moltiplicarsi nel Paese di episodi di violenza e razzismo gravi e preoccupanti, che sono culminati nei fatti tragici di Macerata. Si chiede, una volta per tutte, la piena applicazione della XII Disposizione della Costituzione, della Legge Scelba e della Legge Mancino, che impediscono la ricostituzione di movimenti e partiti che si richiamano all’ideologia fascista e puniscono ogni forma di fascismo e razzismo.
Si chiede alle autorità competenti di vietare la presentazione di liste e candidati neo-fascisti alle competizioni elettorali e di non concedere spazi pubblici per iniziative proposte da gruppi che si richiamano all’ideologia fascista e nazista.

Il Coordinamento nazionale vuole invece affermare un’altra visione della realtà che metta al centro il valore della persona, della vita e della solidarietà e della democrazia come strumento di partecipazione e di riscatto sociale.

Unitamente alla manifestazione è promossa anche una raccolta firme “Mai più fascismi” a cui è possibile aderire nelle sedi delle associazioni, oppure on line www.change.org.

 

Modena, 23 febbraio 2018

 

image_print

Articoli correlati

08 Ott 2025 accordo stato-regioni

DATORE DI LAVORO E FORMAZIONE: AGGIUNGERE CARTA O A FARE LA DIFFERENZA?

Come più volte ricordato nei nostri articoli, al di là degli aspetti positivi o negativi, delle promesse mantenute o mancate, […]

08 Ott 2025 amianto

NOTA INL: ATTIVITÀ DI VIGILANZA, COORDINAMENTO E RISCHIO AMIANTO

Nei giorni scorsi, presentando il contenuto del documento Inail “Report azione centrale sull’attività di vigilanza. Percorso di formazione e monitoraggio […]

08 Ott 2025 filcams

SASSUOLO, LA PIAGA DEL LAVORO NERO E IRREGOLARE NELLA RISTORAZIONE

Risale a fine settembre la scoperta da parte dell’Ispettorato del lavoro di Modena di 6 lavoratori in nero in un […]