BONFIGLIOLI MOTORIDUTTORI VIGNOLA, SCIOPERI ARTICOLATI OGGI ALL’INTERNO DELLA FABBRICA

16 Nov 2018 bonfiglioli, fiom, relazioni industriali, sciopero, tempi di lavorazione sulle linee, vignola,

La Rsu e La Fiom proclamano 2 ore di sciopero articolate a quarti d’ora per la giornata di oggi in entrambi i turni alla Bonfiglioli Motoriduttori di Vignola. E’ inoltre previsto un corteo interno alla fabbrica che si sta svolgendo in questi minuti.
La protesta è stata indetta a fronte della decisione unilaterale da parte della direzione aziendale di rilevare i tempi di lavorazione sulle linee senza alcun avviso, né coinvolgimento della Rsu. La dirigenza ha proceduto nonostante la richiesta da parte della Fiom e della Rsu di fermarsi per un incontro di chiarimento tra le parti.

Come è possibile che una azienda come Bonfiglioli che dice di voler prediligere e valorizzare le relazioni sindacali compia gesti unilaterali di tale gravità? Il contratto aziendale firmato prevede un coinvolgimento paritetico tra le parti, non decisioni arbitrarie ed unilaterali da parte aziendale sulla pelle dei lavoratori.

Chiediamo pertanto alla direzione aziendale di fermarsi e coinvolgere Rsu e lavoratori nella verifica delle operazioni da svolgere. In caso contrario gli scioperi continueranno anche nei prossimi giorni.

 

Paolo Brini, Fiom/Cgil Vignola

 

Vignola, 16/11/2018

 

image_print

Articoli correlati

21 Ago 2025 anno scolastico 2025-26

IL NUOVO ANNO SCOLASTICO È ALLE PORTE, MA SIAMO ANCORA IN ALTO MARE

Mancano solo 8 giorni all’avvio del nuovo anno scolastico, i primi collegi docenti sono previsti per il primo settembre ma […]

20 Ago 2025 aumento costi

DANIELE DIECI, SEGRETARIO GENERALE CGIL MODENA: “SENZA AUMENTO DEI SALARI, LOTTA AL PRECARIATO E INVESTIMENTI IL NOSTRO SISTEMA PRODUTTIVO NON SI SALVERÀ”

Esprimiamo forte preoccupazione rispetto alla tenuta e alla capacità innovativa del sistema produttivo modenese, e lo facciamo perché gli elementi […]

20 Ago 2025 emergenza caldo

RIDER, UN’ALTRA VITTORIA SULLA SALUTE E SICUREZZA DEI CICLOFATTORINI

Il Tribunale di Milano, con ordinanza del 18 agosto 2025 (giudice Antonio Lombardi), ha accolto il ricorso promosso dalle categorie […]