ELETTA OGGI LA NUOVA SEGRETERIA PROVINCIALE DEL SINDACATO FILCTEM/CGIL MODENA

12 Feb 2019 18° congresso cgil, congresso, filctem, segreteria,

E’ stata eletta stamattina dall’Assemblea Generale della Filctem/Cgil di Modena, la nuova segreteria provinciale del sindacato che rappresenta i lavoratori ceramisti, chimici, gomma-plastica, tessili, elettrici e gas-acqua.
Ha votato a favore il 94% dei votanti. La segreteria è composta dal segretario Roberto Righi, riconfermato a Congresso lo scorso ottobre, e da Ilenia Gatto e Rossano Carnevali (in foto).

La segreteria si pone l’obbiettivo di continuare nell’azione sindacale di rispondere alle esigenze dei lavoratori dei vari settori manifatturieri che rappresenta, sia in termini di tutela collettiva che di tutela individuale.
La contrattazione inclusiva – che tuteli i diritti dei dipendenti sia diretti che indiretti di un sito produttivo – rappresenta per la Filctem/Cgil di Modena un obbiettivo primario da perseguire in questo mandato.
La grande riuscita della manifestazione nazionale di Cgil Cisl Uil del 9 febbraio a Roma rappresenta un punto di partenza per il confronto con il Governo sulla base della piattaforma unitaria di Cgil Cisl Uil su fisco, pensioni, investimenti e lavoro, da realizzare al più presto.

 

Modema, 12/2/2019


 

segreteria Filctem 12.2.19

image_print

Articoli correlati

15 Ott 2025 alessandro de nicola

ALESSANDRO DE NICOLA NUOVO SEGRETARIO DELLA CGIL DI MODENA

Alessandro De Nicola è da oggi il nuovo segretario della Cgil di Modena. E’ stato eletto con voto segreto dall’Assemblea […]

15 Ott 2025 eu-osha

LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE MENTALE E LA SITUAZIONE NEI LUOGHI DI LAVORO

Promossa dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS – WHO), la Giornata mondiale della salute mentale (World Mental Health Day – WMHD), […]

15 Ott 2025 afam

PREVENZIONE INCENDI: UNIVERSITÀ E FORMAZIONE ARTISTICA, MUSICALE E COREUTICA

Gli ambienti universitari e delle istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM), come, ad esempio, conservatori di musica […]