FAQ CORONAVIRUS SULLA GESTIONE DELLA SICUREZZA DEI LAVORATORI

06 Mar 2020 coronavirus, salute sicurezza,

Il Dipartimento Igiene e Prevenzione Sanitaria di ATS Insubria ha divulgato le FAQ riguardo alla gestione della sicurezza dei lavoratori a fronte dell’emergenza epidemiologia da Covid-19, che rispondono a vari quesiti, tra i quali: cosa succede se un lavoratore risulta positivo al virus Covid-19; cosa deve fare il datore di lavoro in caso di dipendente sintomatico che ha avuto contatti stretti con persone affette da Coronavirus; se l’isolamento del lavoratore è da considerarsi aspettativa, ferie o malattia; quali le precauzioni da prendere nell’organizzazione di spogliatoi e mense aziendali; ecc.

Leggi tutto l’articolo (fonte: puntosicuro.it)

image_print

Articoli correlati

14 Ott 2025 ccnl igiene ambientale

SCIOPERO NAZIONALE IGIENE AMBIENTALE VENERDI’ 17 OTTOBRE. PRESIDI A MODENA E CARPI

Sciopero nazionale degli addetti dei servizi di igiene ambientale venerdì 17 ottobre proclamato dai sindacati Fp Cgil, Fit Cis,l Uiltrasporti […]

14 Ott 2025 intelligenza artificiale

INTELLIGENZA ARTIFICIALE E SICUREZZA: CRITICITÀ E ASPETTI RILEVANTI

L’intelligenza artificiale, come più volte ricordato anche nella campagna europea “Lavoro sano e sicuro nell’era digitale”, che vede il nostro […]

14 Ott 2025 agenti cancerogeni

POLVERI DI LEGNO E BENZENE: I RISCHI LAVORATIVI E LA PREVENZIONE

La pubblicazione “L’esposizione ad agenti cancerogeni nei luoghi di lavoro in Italia. Quadro normativo, strumenti operativi e analisi del sistema […]