MIGLIAIA DI TELEFONATE IN CGIL A MODENA

05 Giu 2020 caf cgil, camera del lavoro, cgil modena, federconsumatori, sunia, telefonate,

In questi giorni, sono letteralmente presi d’assalto i centralini delle Camere del lavoro della provincia di Modena. Nelle prime due settimane dopo l’apertura del lockdown, dal 18 maggio al 1° giugno, sono infatti arrivate 100.000 telefonate nelle varie Camere del Lavoro della provincia, dirette anche a Caaf, Federconsumatori e Sunia.
Ancora oggi si registrano circa 10.000 chiamate al giorno, e nonostante l’impegno di tutti gli operatori disponibili, non è materialmente possibile rispondere a tutti.
Questo intenso flusso di chiamate è, da un lato, frutto dell’accesso nelle sedi della Cgil solo su appuntamento, modalità necessaria per garantire la sicurezza degli utenti e degli operatori, ma denota soprattutto il grande bisogno dei servizi di tutela e assistenza sulle materie più diverse, pensioni, sanatoria immigrati, servizi fiscali, compilazione Isee, dichiarazione dei redditi, vertenze legali, bonus, affitti, risposte ai consumatori, ecc… che la Cgil di Modena è sempre riuscita a garantire ad un altissimo numero di persone.

La Cgil è senza dubbio un punto di riferimento importante per i modenesi nelle loro esigenze e rispetto ai bisogni di tutela individuale e collettiva, enormemente aumentati per effetto della crisi sanitaria legata al coronavirus, assicurando tutti quei servizi che oggi il solo sistema pubblico non riesce a garantire.

Per tutti coloro che al primo tentativo non riescono ad avere risposta, consigliamo di riprovare, anche in orari diversi, ed in particolare al pomeriggio dove l’afflusso di telefonate è leggermente minore, e di telefonare più avanti per esigenze differibili e non urgenti.
Sono comunque possibili anche altre forme di comunicazione, quali ad esempio gli indirizzi di posta elettronica reperibili sul sito web dove si trovano tutti i numeri telefonici di riferimento. La Cgil sta facendo quanto possibile per garantire risposte a tutti, lavoratori, pensionati e cittadini.

Modena, 5/6/2020

image_print

Articoli correlati

23 Ott 2025 ausl

RIORGANIZZAZIONI IN SANITA’: LAVORATORI DIMENTICATI, LE AZIENDE DIALOGANO SOLO CON LA POLITICA

“Ogni giorno la sanità modenese è argomento principe del dibattito sociale e politico e la riorganizzazione dei servizi si gioca […]

23 Ott 2025 agricoltura

A MODENA SI INSEDIA LA SEZIONE TERRITORIALE DELLA RETE DEL LAVORO AGRICOLO DI QUALITÀ PER CONTRASTARE SFRUTTAMENTO E CAPORALATO

Lo scorso 14 ottobre è stato firmato, nella sede dell’Inps di Modena, il protocollo per la costituzione della Sezione territoriale […]

23 Ott 2025 25 ottobre 2025

“DEMOCRAZIA AL LAVORO”, OLTRE 1.000 I MODENESI ALLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE CGIL DI SABATO 25 OTTOBRE

“Democrazia al lavoro” è la manifestazione nazionale Cgil a Roma di sabato prossimo 25 ottobre che si preannuncia molto partecipata. […]