“DIFENDIAMO LA SANITA’ PUBBLICA”, LO SPI IN PIAZZA A SOLIERA A SOSTEGNO DELLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE DEL 24 GIUGNO

19 Giu 2023 banchetto, difendiamo la sanità pubblica, manifestazione, salute sicurezza, spi,

In concomitanza con l’annuale fiera del patrono di Soliera che si tiene nei 3 giorni del 23, 24 e 25 giugno il sindacato pensionati Spi Cgil sarà presente in via Garibaldi con un banchetto informativo (ore 18- 23.30) per informare sulle ragioni della manifestazione nazionale di sabato 24 giugno.
“Difendiamo la sanità pubblica” è la manifestazione a Roma di sabato 24 giugno promossa dalla Cgil con altre associazioni di volontariato per la difesa della sanita’ pubblica e per rivendicare saluete e sicurezza nei luoghi di lavoro.
“La nostra presenza alla festa del patrono a Soliera sarà un’ulteriore occasione per informare i cittadini e le cittadine sulle nostre rivendicazioni e proposte a difesa e rilancio del sistema sanitario pubblico e universale – spiega Daniele Sgarbi segretario lega Spi Cgil Soliera – oltre ad ascoltare ed informare su prestazioni pensionistiche e diritti individuali che spesso non sono conosciuti”.
Invitiamo tutte e tutti a partecipare sabato 24 giugno alla manifestazione in piazza del Popolo a Roma – conclude Sgarbi – ricordando che lo Spi Cgil non lascia indietro nessuno”.

 

Soliera (Modena), 19/6/2023

image_print

Articoli correlati

25 Ago 2025 casa delle donne

SCOMODE – FESTIVAL DELLE DONNE CONTRO LA VIOLENZA – R-ESISTENZE

La seconda edizione di SCOMODE Festival, organizzato dall’Associazione Casa delle Donne contro la violenza, si svolgerà nei giorni 5-6-7 settembre […]

25 Ago 2025 prevenzione rischi salute sicurezza lavoro

GAS RADON NEI LUOGHI DI LAVORO: PROTEZIONE, PREVENZIONE E VALUTAZIONE

In Italia la concentrazione media del gas radon indoor “è di circa 70 Bq/m3 (Iss, 2010), quasi il doppio del […]

22 Ago 2025 amianto

AMIANTO: MALATTIA PROFESSIONALE RICONOSCIUTA A LAVORATRICE ZUCCHERIFICIO

Il Tribunale di Bologna ha accertato l’origine professionale del mesotelioma pleurico in una lavoratrice, impiegata amministrativa presso uno zuccherificio, riconoscendo […]