30 Ago 2023 carrozzeria san lazzaro, conad, controlli sicurezza, filcams, infortunio mortale, magazzino, modena, mov srl, salute sicurezza,
Le Rsa di MOV Srl (magazzino Conad) ha appreso con grande sconcerto la tragica notizia della morte di Antonio Franzò, operaio della Carrozzeria San Lazzaro di Modena, decimo infortunio sul lavoro mortale nella provincia di Modena dall’inizio del 2023.
L’ennesima sconfitta della cultura della prevenzione degli infortuni nei luoghi di lavoro.
ESPRIMIAMO profonda preoccupazione e frustrazione nell’apprendere ogni giorno dai media di continui infortuni sul lavoro spesso purtroppo gravissimi.
CHIEDIAMO una maggiore e più incisiva formazione di tutti i soggetti che popolano gli ambienti di lavoro, per evitare il ripetersi di queste disgrazie.
RIBADIAMO con forza che gli interventi per la messa in sicurezza nei luoghi di lavoro, devono essere considerati dalle imprese un investimento e non un costo. E’ ora di smettere di fare profitti sulla pelle dei lavoratori trascurando la prevenzione.
La RSA MOV esprime la propria vicinanza e solidarietà alla famiglia Franzò, si rende disponibili a ogni iniziativa che abbia lo scopo di promuovere la salvaguardia della salute e sicurezza dei lavoratori nei i posti di lavoro, auspicando che davvero possa diventare la priorità di tutti i soggetti che vivono il mondo del lavoro.
Modena, 30.8.2023