15 Nov 2024 cambiamento climatico, emergenza cliamtica, giustizia climatica, incontro, non ci sono più le stagioni,
“Non ci sono più le stagioni: lavoro, ambiente e progresso nell’era dell’emergenza climatica” l’incontro promosso dalla Cgil di Modena giovedì 14 novembre con importanti relatori esperti del cambiamento climatico e delle politiche economiche e ambientali.
L’iniziativa è alle ore 15 e sino alle ore 17 presso il salone Corassori della Cgil Modena (piazza Cittadella, 36). L’ingresso è libero e aperto a tutti.
Intervengono Luca Lombroso meteorologo Ampro, divulgatore ambientale, conferenziere e scrittore, Giorgio Vacchiano ricercatore in gestione e pianificazione forestale Università Statale di Milano, Lisa Dorigatti docente di sociologia economica e del lavoro Università degli Studi Milano e Emanuele Leonardi docente di sociologia e diritto dell’economia Università di Bologna. I relatori si interrogheranno su cosa stia succedendo al clima, alla terra, alla natura e su quali effetti sul lavoro e sulla produzione potranno esserci.
La costruzione della Giustizia climatica dovrà vedere il ruolo di protagonismo del lavoro, o non sarà: questo vuol dire immaginarsi un nuovo ruolo per chi quel mondo lo rappresenta, in una fase in cui l’emergenza climatica pesa sulle teste e sul futuro di tutti noi.
Modera gli interventi Roberta Orfello della segreteria Cgil Modena. Conclusioni di Daniele Dieci segretario Cgil Modena.
Modena, 4.11.24
La registrazione completa dell’iniziativa
Servizio del Tg Tv Qui Modena, edizione del 14/11/2024
Locandina

