COME MIGLIORARE L’UTILIZZO DELLA POSTA ELETTRONICA IN AZIENDA

25 Giu 2021 salute sicurezza, stress lavoro correlato, tecnostress,

Una squadra di ricercatori dell’Università della California ha collegato degli elettrocardiografi a 40 impiegati, tenuti sotto controllo per 12 giorni. Con questo sistema è stato possibile registrare la frequenza cardiaca, che rappresenta un indicatore credibile per misurare lo stress mentale. In parallelo, i ricercatori hanno tenuto sotto controllo l’utilizzo del computer, in modo da correlare le attività, svolte sulla posta elettronica, con i livelli di stress registrati dall’elettrocardiografo.

Leggi tutto l’articolo (fonte: puntosicuro.it)

image_print

Articoli correlati

02 Set 2025 inail

LE SOSTANZE PERICOLOSE E I DIFFERENTI VALORI DI CONCENTRAZIONE

Nei tanti nostri articoli dedicati al rischio chimico nei luoghi di lavoro – a cui si può accedere direttamente attraverso […]

02 Set 2025 fillea

LE BUONE PRASSI PER LAVORARE IN SICUREZZA CON LE SCALE IN APPOGGIO

Come ricordato nell’articolo “Linee guida e buone prassi: le misure di sicurezza nell’uso delle scale” o nell’articolo “ Cantieri edili: […]

02 Set 2025 filcams

SERVIZI ALLE IMPRESE: CRESCITA DEGLI INFORTUNI, IN PARTICOLARE IN ITINERE

Nel 2024 il settore dei servizi alle imprese ha registrato un aumento significativo delle denunce di infortunio e malattia professionale […]